Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove trovare i fusibili in una Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove trovare i fusibili in una Mini Cooper

I fusibili sono una parte fondamentale dell'elettronica di un'auto. In questo video andremo a vedere dove trovarli in una Mini Cooper. Prendendo come riferimento il sedile del guidatore, accanto ai pedali verso l'esterno dell'auto č possibile vedere uno sportello (nel video, con un'auto con guida inglese, vedrete il tutto a parti invertite). Aprirlo con l'aiuto di un cacciavite. Fatto questo vi troverete davanti il pannello dei fusibili. Nel coperchio che avete rimosso, nella parte interna, č possibile avere la mappatura per identificare la funzione di ognuno di essi. Esiste anche un altro scompartimento, con altri fusibili; per trovarlo č necessario aprire il cofano; una volta aperto, vedrete una scatola, l'ultima in alto a destra. Dentro troverete altri fusibili e, anche in questo caso, all'interno del coperchio che toglierete ci sarŕ uno schema con le indicazioni della funzione di ognuno di essi e dei relč.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione dei fusibili in una Mini Cooper del 2009

Il video mostra la posizione dei fusibili in una Mini Cooper del 2009 con motore a benzina da 1.6 litri. Ci sono due scatole dei fusibili, una nel vano motore e l'altra nel vano passeggeri, che in questo caso č sul lato del guidatore. Per accedere alla scatola dei fusibili del vano passeggeri, č necessario aprire uno sportello accanto ai pedali con l'aiuto di un cacciavite. Dietro il coperchio si trovano i fusibili, con una mappatura della funzione di ognuno di essi.

2. Fusibili presenti in base all'equipaggiamento dell'auto

Non tutti i fusibili saranno presenti, a seconda dell'equipaggiamento dell'auto. Ad esempio, se l'auto non ha i sedili riscaldati, non ci saranno i relativi fusibili. Per trovare la scatola dei fusibili nel vano motore, č necessario aprire il cofano e cercare la scatola nell'angolo in alto a destra. Anche qui, i fusibili sono elencati con la loro funzione, insieme a dei relč.

3. Come trovare un fusibile specifico

Per trovare un fusibile specifico, si deve cercare nella mappatura all'interno del coperchio e poi individuare il numero del fusibile sulla scatola. Non tutti i fusibili saranno disponibili, come nel caso del fusibile della radio nell'esempio del video. Infine, il video mostra anche la posizione dei relč e la loro funzione, come ad esempio il relč per il funzionamento dei tergicristalli.

4. Guida completa alla posizione dei fusibili in una Mini Cooper del 2009

In sintesi, il video fornisce un'utile guida alla posizione dei fusibili in una Mini Cooper del 2009, con le relative mappe e la lista delle funzioni dei singoli fusibili. La scatola dei fusibili si trova nel vano passeggeri accanto ai pedali e nel vano motore. Non tutti i fusibili saranno disponibili, a seconda dell'equipaggiamento dell'auto. Il video mostra anche la posizione dei relč e la loro funzione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarŕ necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarŕ possibile individuare una vite, che dovrŕ essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarŕ possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarŕ possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video