Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria della chiave su Mini Cooper f56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave su Mini Cooper f56

In questo tutorial scopriremo come sostituire la batteria della chiave sui modelli Mini della serie f56. Quando la chiusura centralizzata smetterà di funzionare completamente premendo il pulsante, è arrivato il momento di sostituire la batteria del tuo telecomando. Per sostituirla, il primo passo è staccare la cover superiore con la scritta della casa costruttrice utilizzando un cacciavite piatto e percorrendo il perimento avendo cura di non danneggiare la chiave. La batteria è coperta da un altro coperchietto, puoi rimuoverlo semplicemente con lo stesso cacciavite. Sostituisci ora la batteria con una di tipo CR2032 e rimonta tutto per ultimare l'operazione.

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave dei modelli Mini della serie f56

Il tutorial mostra come sostituire la batteria della chiave dei modelli Mini della serie f56. Quando la chiusura centralizzata smette di funzionare, è necessario sostituire la batteria del telecomando. Il primo passo è staccare la cover superiore con la scritta della casa costruttrice utilizzando un cacciavite piatto e percorrendo il perimetro avendo cura di non danneggiare la chiave. La batteria è coperta da un altro coperchietto, che può essere rimosso con lo stesso cacciavite. La batteria deve essere sostituita con una di tipo CR2032 e poi rimontare tutto per ultimare l'operazione.

2. Sostituzione della batteria del telecomando di un'amica con design particolare

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di un'amica, che ha un design assurdo e una comodità assurda. Per cambiare la batteria, è necessario spingere e sollevare la cover superiore con un cacciavite, avendo cura di non danneggiare la chiave. La batteria è situata sotto un altro coperchietto che può essere rimosso con lo stesso cacciavite. La batteria deve essere sostituita con una CR2032, allineando il polo positivo verso l'alto e infilandola correttamente. Poi, rimontare il tutto per completare l'operazione.

3. Apertura completa del telecomando e rimontaggio dopo la sostituzione della batteria

Il tutorial mostra anche come aprire completamente il telecomando, che può essere incollato insieme. La chiave di emergenza può essere utilizzata per aprire il telecomando. Dopo aver sostituito la batteria, è necessario rimettere la cover in modo che tutto sia bloccato e il telecomando sia come nuovo. Questo tutorial è specifico per i modelli Mini della serie f56.

4. Guida completa alla sostituzione della batteria del telecomando dei modelli Mini della serie f56

In conclusione, il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando dei modelli Mini della serie f56. La sostituzione della batteria può essere necessaria quando la chiusura centralizzata smette di funzionare. Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere la cover superiore e il coperchietto della batteria con un cacciavite. La batteria deve essere sostituita con una CR2032, allineando il polo positivo verso l'alto. Il tutorial mostra anche come aprire completamente il telecomando e rimontare tutto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video