Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione batteria Mini One

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Mini One

Vediamo le istruzioni su come smontare e sostituire la batteria di una Mini One dal 2014 al 2018, seguendo questi passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore dell'auto e andiamo a rimuovere le viti e le clips di plastica superiori per rimuovere la paratia di plastica; dopodiché scolleghiamo i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e svitiamo anche le viti di fissaggio della scatola del filtro dell'aria, rimuovendo quest'ultimo. A questo punto svitiamo le viti della paratia di plastica laterale e per ultimo svitiamo il bullone di fissaggio della staffa della batteria; non ci resta che estrarla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Mini One dal 2014 al 2018

Il video illustra passo dopo passo come sostituire la batteria di una Mini One dal 2014 al 2018. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere la paratia di plastica, scollegare i morsetti della batteria e rimuovere la scatola del filtro dell'aria. Successivamente, si svitano le viti della paratia laterale e il bullone di fissaggio della staffa della batteria, per poi estrarla e sostituirla con quella nuova.

2. Passaggi per rimuovere la batteria della Mini One

Per rimuovere la batteria, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere la paratia di plastica, scollegare i morsetti della batteria e rimuovere la scatola del filtro dell'aria. Successivamente, si svitano le viti della paratia laterale e il bullone di fissaggio della staffa della batteria, per poi estrarla e sostituirla con quella nuova.

3. Come installare la nuova batteria nella Mini One

Una volta rimossa la batteria vecchia, bisogna inserire quella nuova nella sua posizione, avendo cura di posizionarla correttamente. Si deve quindi serrare la staffa di fissaggio e collegare i morsetti della batteria, assicurandosi di serrare bene i relativi dadi. Infine, si rimontano le parti rimosse precedentemente.

4. Configurazione del BCM dopo la sostituzione della batteria

Se si è sostituita la batteria vecchia con una nuova, potrebbe essere necessario configurare il BCM (Body Control Module) con i dettagli della nuova batteria. Questo può essere fatto utilizzando uno strumento di configurazione aftermarket o affidandosi a un concessionario Mini o a un riparatore adeguatamente attrezzato.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video