Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire l'autoradio di una Mini r56.

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di una Mini r56.

Questa guida ci mostrerà come sostituire l'autoradio in una Mini R56. Iniziamo smontando il pannello a destra del tachimetro, sfilando i pezzi ai lati del portaoggetti, dietro ai quali troveremo dei bulloni da rimuovere. Una volta rimossi, dovremo togliere il pezzo di plastica alla destra ed alla sinistra del pannello, come mostrato al minuto 2: 40. Ora dovremo smontare anche il pannello dietro il volante con la stessa modalità. A questo punto dovremo svitare due viti che si trovano dentro alla bocchetta dell'aria: una volta fatto questo potremo togliere la guarnizione intorno al tachimetro come mostrato a 4: 05. Adesso dovremo andare nella zona dei pedali; immediatamente sopra avremo un pannello tenuto in posizione da 3 viti, che dovremo svitare. Il passo successivo sarà estrarre, semplicemente tirandoli, due pannelli ai lati della console centrale; ed è proprio sulla parte centrale che dovremo concentrarci ora, estraendo un pannello sotto ai comandi, 2 viti nel portabicchieri ed una vite nel retro del bracciolo. Questo ci permetterà di estrarre tutta la parte centrale ed il pannello dei comandi, come mostrato a 6: 50. L'ultima operazione prima di poter rimuovere la radio sarà quella di estrarre gli ultimi due pannelli rimasti ai lati e le due viti del lettore cd. Ora si potrà estrarre la radio per sostituirla.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello per sostituire l'autoradio in una Mini R56

La guida mostra come sostituire l'autoradio in una Mini R56. Per iniziare, è necessario smontare il pannello a destra del tachimetro, sfilando i pezzi ai lati del portaoggetti, dietro ai quali si trovano dei bulloni da rimuovere. Successivamente, si deve togliere il pezzo di plastica alla destra ed alla sinistra del pannello, così come il pannello dietro il volante.

2. Rimozione dei pannelli e delle viti per estrarre la vecchia autoradio

Dopo aver svitato due viti che si trovano dentro alla bocchetta dell'aria, si può togliere la guarnizione intorno al tachimetro. Nella zona dei pedali, sopra si trova un pannello tenuto in posizione da 3 viti, che vanno rimosse. A questo punto, si estraggono due pannelli ai lati della console centrale e si estrae un pannello sotto ai comandi, 2 viti nel portabicchieri ed una vite nel retro del bracciolo.

3. Installazione del nuovo kit radio e della Sony XAV 7000

L'ultima operazione prima di poter rimuovere la radio sarà quella di estrarre gli ultimi due pannelli rimasti ai lati e le due viti del lettore cd. Ora si può estrarre la radio per sostituirla. In seguito, si può procedere con l'installazione del nuovo kit radio, come nel caso della Sony XAV 7000, utilizzando il kit Metra 99 9309 double din dash kit.

4. Il processo di sostituzione dell'autoradio richiede attenzione e strumenti specifici

Il processo di rimozione della vecchia autoradio e l'installazione della nuova è piuttosto complesso e richiede l'uso di strumenti specifici. Tuttavia, seguendo con attenzione i passaggi descritti nella guida, è possibile sostituire l'autoradio in modo efficace e sicuro.

5. Il tecnico mostra come sostituire il sistema stereo di una Mini Cooper del 2007 con un nuovo sistema Sony

In questo video, un tecnico mostra come sostituire il sistema stereo di una Mini Cooper del 2007 con un nuovo sistema Sony. La prima cosa che il tecnico deve fare è rimuovere il pannello centrale della macchina, che richiede l'apertura di diverse connessioni e l'estrazione di quattro fili. Successivamente, il tecnico rimuove il pannello frontale, che consente di accedere alla velocità del sistema e alla radio. Questo processo richiede l'estrazione di diversi t20 e la rimozione di diverse parti del sistema.

6. Utilizzo di kit di montaggio e adattatori per l'installazione del nuovo sistema stereo

Il tecnico utilizza diversi strumenti, tra cui il kit di montaggio Metra 99 9309, l'adattatore dell'antenna 40 EU10 di Metra, l'harness BMW 8xrc bw1 e l'unità principale Sony XAV 7000. Una volta che tutti i fili sono stati collegati, il tecnico monta il nuovo sistema stereo e il kit di montaggio Metra sulla macchina. Questo richiede la rimozione di diversi t20 e la sostituzione di alcune parti del sistema.

7. Test del nuovo sistema stereo e soddisfazione del lavoro svolto

Dopo aver montato il nuovo sistema, il tecnico testa il sistema stereo e verifica che funzioni correttamente. Il nuovo sistema stereo suona molto bene e la macchina sembra molto più moderna e aggiornata. Il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto e raccomanda il nuovo sistema stereo a chiunque stia cercando di aggiornare il sistema stereo della propria Mini Cooper.

8. Il risultato finale: una Mini Cooper con un sistema stereo moderno e aggiornato.

Infine, il tecnico mostra il risultato finale del lavoro svolto. La nuova unità principale Sony è stata montata con successo e sembra molto più moderna e aggiornata rispetto al sistema precedente. Il tecnico ritiene che il nuovo sistema stereo suoni molto bene e che la macchina abbia un aspetto molto più moderno. Il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto e raccomanda il nuovo sistema stereo a chiunque stia cercando di aggiornare il sistema stereo della propria Mini Cooper.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video