Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come disattivare lo start&stop sulla Mini Cooper - Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare lo start&stop sulla Mini Cooper - Countryman

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come andare ad abilitare o disabilitare il sistema start&stop della Mini Cooper, ma anche della Countryman. Come prima cosa andiamo a capire il funzionamento del sistema start&stop; esso si attiva nel momento in cui la marcia si arresta, col cambio in posizione folle. Per disattivare la funzione dello start&stop basterà premere, ogni qualvolta accendiamo il motore, il tasto situato sopra la leva del cambio, come illustrato nel video. In questo modo il sistema start&stop sarà disattivato; premiamo nuovamente il pulsante per riattivare il sistema start&stop!

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abilitare o disabilitare la funzione start&stop della Mini Cooper e della Countryman

Il tutorial mostra come abilitare o disabilitare la funzione start&stop della Mini Cooper e della Countryman. La start&stop si attiva quando il veicolo si ferma e il cambio viene messo in folle. Per disattivarla, basta premere il tasto sopra la leva del cambio. In questo modo, la funzione start&stop viene disattivata e premendo nuovamente il pulsante, si riattiva.

2. Come disattivare la start&stop e cosa fare se non si attiva

Il tutorial mostra che per attivare o disattivare la start&stop, basta premere il tasto situato sopra la leva del cambio. Quando il sistema è disattivato, il motore non si spegne quando il veicolo si ferma. Se la start&stop non si attiva quando si ferma, può essere dovuto a problemi di batteria o di climatizzazione dell'abitacolo.

3. Vantaggi della start&stop e come evitarne il funzionamento

Il funzionamento della start&stop è utile per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. Quando si ferma ad un semaforo o ad un ostacolo, il sistema spegne il motore e lo riaccende quando si riparte. Tuttavia, se il sistema è attivo e si vuole evitare che il motore si spenga, si può premere il tasto sopra la leva del cambio per disattivare la funzione.

4. Guida pratica per abilitare o disabilitare la start&stop della Mini Cooper e della Countryman

In conclusione, il tutorial mostra come abilitare o disabilitare la start&stop della Mini Cooper e della Countryman. La funzione è utile per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2, ma può essere disattivata se si preferisce che il motore non si spenga quando si ferma.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video