Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce l'albero di trasmissione della Mini R53?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituisce l'albero di trasmissione della Mini R53?

Per poter rimuovere l'albero di trasmissione della Mini R53 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano le ruote anteriori, in modo che queste possano essere completamente rimosse. Dopo che le ruote saranno state rimosse, sarà possibile andare a svitare le viti che fissano l'albero di trasmissione, che potrà quindi poi essere sfilato dall'interno del proprio alloggiamento dalla parte della ruota corrispondente. Una volta che il vecchio albero sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad installare il nuovo albero, in modo che la ruota corrispondente possa essere installata tramite i bulloni.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli alberi di trasmissione su una Mini Cooper R53

Il video mostra come sostituire gli alberi di trasmissione su una Mini Cooper R53 con trasmissione manuale. Per rimuovere l'albero di trasmissione, bisogna allentare i bulloni delle ruote anteriori, rimuovere le ruote e svitare le viti che fissano l'albero di trasmissione. Una volta rimosso l'albero, si può installare quello nuovo e fissarlo con le viti.

2. Allentare il dado e rimuovere l'albero di trasmissione

Il primo passo per rimuovere l'albero di trasmissione è allentare il dado che lo fissa alla ruota. Si consiglia di usare un'aria compressa o di fare leva con una barra. Dopo aver rimosso il dado, si può rimuovere l'albero di trasmissione svitando le viti che lo fissano. Una volta rimosso, si può installare il nuovo albero.

3. Rimuovere i bulloni dell'a-braccio e del retro dello sterzo

Per rimuovere l'albero di trasmissione, bisogna anche rimuovere i bulloni che fissano l'a-braccio e il bullone sul retro dello sterzo. Dopo aver rimosso questi componenti, si può rimuovere l'albero di trasmissione. Una volta rimosso, si può installare il nuovo albero.

4. Rimuovere la ventola del servosterzo per accedere all'albero di trasmissione

Per rimuovere l'albero di trasmissione, bisogna anche rimuovere la ventola del servosterzo. Questo può essere fatto dal basso della macchina. Una volta rimosso, si può procedere con la rimozione dell'albero di trasmissione.

5. Installazione del nuovo albero di trasmissione e rimontaggio dei componenti

Dopo aver rimosso l'albero di trasmissione, si può installare quello nuovo. Bisogna assicurarsi che le viti siano serrate correttamente e che l'albero sia fissato saldamente alla ruota. Una volta installato il nuovo albero, si può rimontare la ventola del servosterzo e i componenti precedentemente rimossi.

6. Sostituzione dell'asse del semiasse su una Chevrolet Impala del 2008

In questo video, il protagonista mostra come sostituire l'asse del semiasse su una Chevrolet Impala del 2008. Inizialmente, rimuove la ruota e il freno per accedere all'asse del semiasse. Successivamente, rimuove il bullone del giunto sferico e il bullone del supporto del braccio di torsione per rimuovere l'asse del semiasse.

7. Rimozione del ventilatore della pompa del servosterzo e dei bulloni del supporto del braccio di torsione

Dopo aver rimosso l'asse del semiasse, il protagonista rimuove il ventilatore della pompa del servosterzo. Ci sono due dadi da 13 millimetri che devono essere rimossi, insieme a un filo che connette il ventilatore. Il protagonista quindi rimuove i bulloni del supporto del braccio di torsione dall'altro lato dell'auto.

8. Installazione del nuovo asse del semiasse e rimontaggio dei componenti.

Successivamente, il protagonista mostra come installare il nuovo asse del semiasse e serrare tutti i bulloni e i dadi. Infine, il protagonista installa il ventilatore della pompa del servosterzo e schiaccia il bullone del supporto del braccio di torsione. Il video termina con il protagonista che rimette le ruote e serrando i dadi della ruota.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video