Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare specchietto retrovisore interno Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come smontare specchietto retrovisore interno Mini Cooper

In questo video vediamo un breve spezzone, in cui si riesce a vedere come si smonta lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper. A questo punto dobbiamo munirci di semplici e pochi attrezzi, che ci saranno utili per smontare lo specchietto retrovisore interno: prendiamo un cacciavite piatto e cerchiamo di aprire i coperchi laterali; una volta aperti troviamo al suo interno un connettore. Dobbiamo a questo punto cercare di ruotare di novanta gradi il supporto dello specchietto retrovisore interno; a questo punto, utilizzando molta delicatezza per evitare che il connettore si stacchi, abbiamo smontato il nostro specchietto. Procediamo a sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore interno della Mini Cooper utilizzando pochi attrezzi. Si inizia aprendo i coperchi laterali con un cacciavite piatto per accedere al connettore all'interno. Successivamente, si deve ruotare di novanta gradi il supporto dello specchietto e rimuoverlo con delicatezza per evitare che il connettore si stacchi. Una volta sostituito lo specchietto, si procede al rimontaggio in ordine inverso.

2. Come riparare il rivestimento del tetto della Mini Cooper

Il video mostra anche come riparare il rivestimento del tetto della Mini Cooper. Si inizia rimuovendo il parasole, i maniglioni e il retrovisore interno. Successivamente, si rimuove il vecchio rivestimento e si pulisce la tavola del tetto per prepararla alla sostituzione con un nuovo materiale. Infine, si rimontano le parti rimosse in precedenza.

3. Invito alla partecipazione e al feedback positivo

L'autore del video invita i suoi spettatori a seguire il tutorial e a lasciare un feedback positivo se lo trovano utile. Inoltre, chiede loro di iscriversi al canale e di suggerire argomenti per i prossimi video.

4. Fasi e strumenti necessari per la riparazione della Mini Cooper

Il video è diviso in diverse fasi, ognuna delle quali richiede l'utilizzo di strumenti specifici. L'autore del video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e rimontare le parti della Mini Cooper, ma consiglia di prestare attenzione e di procedere con delicatezza per evitare di danneggiare il veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video