Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la batteria della Mini Countryman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Mini Countryman?

Per poter sostituire la batteria della Mini Countryman bisogna aprire il cofano e accedere alla parte in alto a sinistra del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del conducente. Qui, si troverà una copertura in plastica sotto la quale si troverà la batteria: rimuovendo tale copertura, si potranno scollegare i terminali connessi alla batteria e allentare i bulloni che la fissano al suo alloggiamento. Così facendo, la batteria potrà essere estratta dal suo alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria potrà essere coperta con l'apposita plastica dopo l'installazione.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mini Countryman: accesso alla batteria

Il video mostra come sostituire la batteria della Mini Countryman. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la copertura in plastica situata nella parte in alto a sinistra del vano motore, sotto il parabrezza del lato del conducente. Per rimuovere la copertura, bisogna sollevare i vari ganci che la tengono in posizione. Una volta rimossa la copertura, è possibile scollegare i terminali della batteria e allentare i bulloni che la tengono in posizione.

2. Come sostituire la batteria della Mini Countryman: rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la vite che la tiene in posizione. Una volta rimossa la vite, la batteria può essere sollevata e rimossa dall'alloggiamento. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria e fissarla all'alloggiamento utilizzando i bulloni. Infine, è necessario rimettere la copertura in plastica al suo posto e riavvitare la vite per tenere la batteria in posizione.

3. Come sostituire la batteria della Mini Countryman: strumenti necessari per la rimozione della batteria

Per rimuovere la batteria, sono necessari un cacciavite a croce e una chiave a bussola di dimensioni 10 millimetri. È necessario rimuovere tre bulloni per rimuovere la copertura in plastica che copre la batteria e utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la vite che tiene la batteria in posizione. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria e fissarla all'alloggiamento utilizzando i bulloni. Infine, è necessario rimettere la copertura in plastica al suo posto e riavvitare la vite per tenere la batteria in posizione.

4. Come sostituire la batteria della Mini Countryman: rimozione e sostituzione della batteria

Il video mostra come rimuovere e sostituire la batteria della Mini Countryman. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la copertura in plastica situata nella parte in alto a sinistra del vano motore, sotto il parabrezza del lato del conducente. Una volta rimossa la copertura, è possibile scollegare i terminali della batteria e allentare i bulloni che la tengono in posizione. Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la vite che la tiene in posizione.

5. Come sostituire la batteria della Mini Countryman: strumenti necessari per la rimozione e la sostituzione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare un cacciavite a croce e una chiave a bussola di dimensioni 10 millimetri. È necessario rimuovere tre bulloni per rimuovere la copertura in plastica che copre la batteria e utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la vite che tiene la batteria in posizione. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria e fissarla all'alloggiamento utilizzando i bulloni. Infine, è necessario rimettere la copertura in plastica al suo posto e riavvitare la vite per tenere la batteria in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video