Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove si trovano i fusibili della Mini One?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della Mini One?

I fusibili della Mini One sono contenuti all'interno dell'apposita scatola portafusibili che è installata sul veicolo. In questo modello di auto, la scatola si trova all'interno dell'abitacolo: per accedervi bisogna aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero, andando ad aprire il coperchio che si trova al suo interno. Una volta che il coperchio sarà stato rimosso sarà possibile accedere ai fusibili posti all'interno e sostituire quelli usurati. Qui ci saranno i fusibili che si occupano dei sedili riscaldabili, della ventola di raffreddamento, del servosterzo, dei fari, ecc.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione dei fusibili nella Mini One del 2015.

Il video mostra la posizione dei fusibili nella Mini One del 2015. Essi si trovano all'interno di una scatola portafusibili, situata nell'abitacolo dell'auto. Per accedervi, è necessario aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e rimuovere il coperchio della scatola. La carta dei fusibili fornisce un elenco dei fusibili e la loro amperaggio, insieme alla lista delle funzioni corrispondenti.

2. La carta dei fusibili e le funzionalità dell'auto.

La carta dei fusibili indica che alcuni modelli possono avere più o meno fusibili a seconda delle funzionalità disponibili. Ad esempio, se l'auto ha i sedili riscaldabili, ci saranno dei fusibili specifici per questa funzione. La carta dei fusibili può essere utilizzata per individuare il fusibile corretto per le funzioni dell'auto.

3. Come rimuovere i fusibili con una chiave rossa.

Il video mostra come rimuovere i fusibili utilizzando una chiave rossa apposita. I fusibili più piccoli si rimuovono con un lato della chiave, mentre i fusibili più grandi si rimuovono con l'altro lato. Una volta rimosso il fusibile, è possibile controllare il filamento per verificare se è danneggiato. Se il fusibile è danneggiato, può essere sostituito con uno nuovo.

4. Riassunto della posizione dei fusibili e come rimuoverli.

Il video conclude con un riassunto della posizione dei fusibili nella Mini One del 2015 e come rimuoverli. Il video è stato realizzato su un modello giapponese di importazione, ma la posizione dei fusibili dovrebbe essere la stessa per altri modelli. Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire un fusibile nella propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video