Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce il cassetto portaoggetti della Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come si sostituisce il cassetto portaoggetti della Mini?

Per poter sostituire il cassetto portaoggetti della Mini sarà necessario andare ad aprire tale cassetto, svitando le viti laterali che si trovano all'interno di quest'ultimo. Dopo che le viti saranno state rimosse, bisognerà abbassare la copertura interna della parte superiore del cassetto, in modo da poter staccare il connettore collegato al faretto interno al cassetto. Quando il cassetto sarà completamente libero, sarà possibile estrarlo dall'interno del proprio alloggiamento, sostituendolo con uno nuovo. Quest'ultimo dovrà essere opportunamente collegato e fissato con le due viti laterali.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cassetto portaoggetti di una Mini Cooper S R53

Il video mostra come sostituire il cassetto portaoggetti di una Mini Cooper S R53. Innanzitutto, è necessario rimuovere le cinque viti T20 che tengono il cassetto in posizione. Una volta rimosse le viti, il cassetto può essere estratto dal suo alloggiamento. Successivamente, è necessario scollegare il connettore del faretto interno al cassetto, rimuovendo la copertura interna della parte superiore del cassetto. A questo punto, il cassetto può essere sostituito con uno nuovo, che va fissato con le due viti laterali.

2. Quando è necessario sostituire il cassetto portaoggetti della Mini Cooper S R53

Il lavoro da fare consiste nella sostituzione del cassetto portaoggetti di una Mini Cooper S R53. Tale operazione si rende necessaria quando le parti plastiche del cassetto si rompono, impedendone il corretto funzionamento. Il video mostra passo passo come rimuovere il cassetto dal suo alloggiamento e come sostituirlo con uno nuovo. La procedura richiede l'uso di una chiave T20 per rimuovere le cinque viti che tengono il cassetto in posizione.

3. Come scollegare il connettore del faretto interno al cassetto della Mini Cooper S R53

Per rimuovere il cassetto portaoggetti della Mini Cooper S R53, è necessario scollegare il connettore del faretto interno al cassetto. Questo si può fare rimuovendo la copertura interna della parte superiore del cassetto. Una volta che il cassetto è stato estratto dal suo alloggiamento, può essere sostituito con uno nuovo. Il nuovo cassetto va fissato con le due viti laterali.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del cassetto portaoggetti della Mini Cooper S R53

Il video è una guida dettagliata su come sostituire il cassetto portaoggetti di una Mini Cooper S R53. Il video mostra passo passo come rimuovere le cinque viti che tengono il cassetto in posizione e come scollegare il connettore del faretto interno al cassetto. Una volta che il cassetto è stato estratto dal suo alloggiamento, può essere sostituito con uno nuovo, che va fissato con le due viti laterali. Il video è utile per chiunque voglia sostituire il cassetto portaoggetti della propria Mini Cooper S R53.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video