Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire gli altoparlanti nella Mini Cooper S?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti nella Mini Cooper S?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli altoparlanti nella Mini Cooper S. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo la portiera nel quale andremo a lavorare, dopodiché disincastriamo sia il piccolo catarifrangente indicato che la cornice della maniglia di apertura e svitiamo tutte le viti di fissaggio del pannello. Una volta fatto ciò, disincastriamo quest'ultimo dalla portiera, scolleghiamo il connettore dell'altoparlante e rimuoviamolo svitando le relative viti. Seguiamo infine la procedura inversa per montare il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione degli altoparlanti nella Mini Cooper S

In questo tutorial, si spiega come sostituire gli altoparlanti nella Mini Cooper S in modo sicuro. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per evitare rischi. Si comincia aprendo la portiera e rimuovendo il piccolo catarifrangente e la cornice della maniglia di apertura. Successivamente, si svitano tutte le viti di fissaggio del pannello e si rimuove il pannello dalla portiera. A questo punto, si scollega il connettore dell'altoparlante e si rimuove l'altoparlante svitando le relative viti.

2. Upgrade dell'impianto audio della Mini Cooper S con casse Pioneer

Nel tutorial, si effettua un upgrade dell'impianto audio della Mini Cooper S sostituendo le casse anteriori e i tweeter. Si utilizzano delle casse della Pioneer, modello DSK 160 5.3 da 160 watt. Si controllano i supporti di fissaggio delle casse e si smonta il pannello della portiera per accedere agli altoparlanti. Una volta smontati gli altoparlanti, si procede al montaggio dei nuovi altoparlanti e dei nuovi tweeter.

3. Montaggio dei nuovi tweeter e connessione dei cavi

Per montare i nuovi tweeter, si utilizza il supporto di plastica in dotazione e si incastra il tweeter all'interno. Si fissa il tweeter al supporto con qualche goccia di colla e si riposiziona il tutto. Per quanto riguarda il connettore del tweeter, si utilizza dello scotch adesivo per fissarlo alla cassa. Si collega poi il cavo della cassa al connettore della vettura.

4. Durata e livello di difficoltà del lavoro di sostituzione degli altoparlanti

Il lavoro di sostituzione degli altoparlanti e dei tweeter richiede circa due ore e non è particolarmente complicato. Si utilizzano supporti specifici per i punti di fissaggio delle casse e si rimpiazza solo il cablaggio della vettura con maschi e femmine per attaccarsi all'incasso della macchina. L'upgrade dell'impianto audio è consigliato per migliorare la qualità del suono originale della vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video