Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire gli altoparlanti nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti nella Mini Cooper?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli altoparlanti nella Mini Cooper, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo la portiera in oggetto e, utilizzando una spatola di plastica, disincastriamo sia la copertura indicata che la cornice della maniglia. Svitiamo successivamente tutte le viti di fissaggio del pannello, afferriamo quest'ultimo e separiamolo dalla portiera. A questo punto possiamo scollegare i connettori dei vari altoparlanti, svitare le relativi viti e seguire la procedura inversa per montare i ricambi.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti in una Mini Cooper

Questo tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti in una Mini Cooper, un'operazione semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, bisogna aprire la portiera e utilizzare una spatola di plastica per rimuovere la copertura e la cornice della maniglia. Dopo aver svitato le viti di fissaggio del pannello, si può separarlo dalla portiera e scollegare i connettori degli altoparlanti. Infine, basta svitare le viti dei vecchi altoparlanti e seguire la procedura inversa per montare i nuovi.

2. Rimozione e installazione degli altoparlanti

Per iniziare, si deve rimuovere il riflettore utilizzando un attrezzo di plastica. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura degli altoparlanti, che si trova nella parte inferiore, e svitare le viti dei vari altoparlanti. Una volta scollegati i connettori, si può procedere con la rimozione dei vecchi altoparlanti e l'installazione dei nuovi. Questa operazione è abbastanza semplice e richiede solo l'utilizzo di pochi attrezzi.

3. Sostituzione del tweeter

Per sostituire il tweeter, è necessario premere la linguetta di fissaggio e rimuoverlo dalla sua sede. Successivamente, si può procedere con la rimozione del supporto del tweeter originale e l'installazione del nuovo tweeter. Quest'ultimo va posizionato il più possibile verso il retro della portiera, in modo da non interferire con il grigliato originale. Infine, si deve collegare il nuovo tweeter alla frequenza di crossover e installare il nuovo supporto.

4. Utilizzo di un distanziatore per evitare interferenze

Per evitare che il magnete degli altoparlanti interferisca con la finestra della portiera, è possibile utilizzare un distanziatore realizzato con un pezzo di tubo in gomma. In questo modo, si può evitare che il magnete tocchi la finestra e causi rumori fastidiosi. Infine, si deve collegare il nuovo altoparlante al sistema audio dell'auto e testare il suono per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video