Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare l'altoparlante della portiera della Mini Cooper r55

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Altoparlante
Operazione: Come smontare l'altoparlante della portiera della Mini Cooper r55

La guida mostra come sostituire l’altoparlante della Mini Cooper r55. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere il comando elettrico degli alzacristalli, utilizzando una leva per plastiche. Con l’ausilio della leva per plastiche, rimuovere la copertura plastica della cassa audio. Rimuovere il connettore elettrico di controllo degli specchietti. A questo punto, è possibile rimuovere le tre viti Torx T25 che mantengono in posizione la cassa audio. A questo punto, estratto il vecchio altoparlante, disconnetterne il connettore e sostituirlo con il nuovo elemento. Rimontare il tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'altoparlante della Mini Cooper r55

La guida mostra come sostituire l'altoparlante della Mini Cooper r55. Innanzitutto, bisogna rimuovere il comando elettrico degli alzacristalli utilizzando una leva per plastiche e poi la copertura plastica della cassa audio. Successivamente, si deve rimuovere il connettore elettrico di controllo degli specchietti e le tre viti Torx T25 che mantengono in posizione la cassa audio. A questo punto, si può sostituire il vecchio altoparlante con il nuovo elemento e rimontare il tutto in posizione.

2. Migliorare il suono della Mini Cooper con un sistema di altoparlanti punto sorgente coassiali

Per migliorare il suono della Mini Cooper, si può optare per un sistema di altoparlanti punto sorgente coassiali che integrano un tweeter a cupola di seta con un driver midrange da 100 millimetri. La sostituzione è molto semplice: basta rimuovere tre viti Torx T25 per rimuovere il midrange di fabbrica e sostituirlo con il nuovo. Il connettore posteriore è solido e si può riavvitare il tutto in posizione. Il tweeter è integrato nel midrange per una dispersione ottimale delle frequenze più alte.

3. Soluzione alternativa per rimuovere il comando elettrico degli alzacristalli

In caso di difficoltà con la rimozione del comando elettrico degli alzacristalli, si può accedere alla parte posteriore della copertura e rimuoverlo da lì. La sostituzione dell'altoparlante è comunque molto semplice e richiede solo pochi minuti. Il nuovo sistema di altoparlanti punto sorgente coassiali migliora notevolmente la qualità del suono della Mini Cooper, rendendola più bilanciata e con una presenza reale sopra i 2000 Hertz.

4. La sostituzione dell'altoparlante come fase uno per migliorare il suono della Mini Cooper

Questa sostituzione è considerata una fase uno per migliorare il suono della Mini Cooper, ma è già sufficiente per ottenere un suono di alta qualità. Grazie al nuovo sistema di altoparlanti, si può eliminare la necessità di creare suono dove non c'è, poiché le frequenze sopra i 2000 Hertz sono ora riprodotte da un tweeter dedicato. Si tratta di un'aggiornamento semplice, efficace ed economico che ogni Mini Cooper dovrebbe avere.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video