Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare il service nelle Mini Clubman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service nelle Mini Clubman?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Mini Clubman, operazione molto semplice e veloce, da effettuare solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. Iniziamo accendendo il quadro strumenti ed aspettando la sua completa inizializzazione, dopodiché teniamo premuto il tasto posto alla sinistra del contagiri in modo da accedere al menu di manutenzione. Successivamente, scorriamo i vari service disponibili e, una volta trovato quello che intendiamo azzerare, teniamo premuto il tasto "BC" posto all'estremo della leva sinistra. Riavviamo il quadro per verificare che l'operazione sia andata a buon fine.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service nella Mini Clubman

Questo tutorial mostra come azzerare il service nella Mini Clubman. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce che va effettuata solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. Per iniziare, è necessario accendere il quadro strumenti e aspettare la sua completa inizializzazione. Dopodiché, si deve tenere premuto il tasto posto alla sinistra del contagiri in modo da accedere al menu di manutenzione. Successivamente, si scorrono i vari service disponibili e, una volta trovato quello che si intende azzerare, si tiene premuto il tasto "BC" posto all'estremo della leva sinistra. Infine, si riavvia il quadro per verificare che l'operazione sia andata a buon fine.

2. Reset delle luci di avviso sulla Mini del 2010

Per fare il reset delle luci di avviso sulla Mini del 2010, è necessario premere il pulsante di accensione e attendere che tutte le luci si spengano. Quindi, si deve premere il pulsante R per accendere la spia del motore. A questo punto, si deve tenere premuti contemporaneamente i due pulsanti centrali finché non appare il chilometraggio sul display. A questo punto, si può utilizzare il pulsante BC per scorrere tra i vari service e, quando si trova quello da azzerare, si deve tenere premuto il pulsante BC e confermare il reset. Si ripete questa operazione per tutti i service da azzerare.

3. L'importanza dell'olio sintetico per la manutenzione della Mini Clubman

È importante usare olio sintetico per la manutenzione della Mini Clubman. La macchina è molto divertente da guidare e ha un design accattivante, in particolare le porte rosse che si aprono in modo originale. La macchina è dotata di molti accessori, tra cui interruttori simili a quelli degli aerei e un motore turbocharged. È importante prestare attenzione alla manutenzione per godere appieno della guida di questa macchina.

4. Conclusione sulla procedura di reset del service della Mini Clubman

In conclusione, la procedura di reset del service della Mini Clubman è molto semplice e veloce. È importante effettuare questa operazione solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. La Mini Clubman è una macchina molto divertente da guidare, dotata di molti accessori e di un design accattivante. Per la manutenzione, è importante utilizzare olio sintetico e prestare attenzione alla manutenzione per godere appieno della guida di questa macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video