Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si rimuove il sedile anteriore della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuove il sedile anteriore della Mini Cooper?

Per poter rimuovere il sedile anteriore della Mini Cooper bisogna andare a spingere all'indietro il sedile, in modo che si possa avere accesso alle viti che si trovano nella parte anteriore dei binari di scorrimento: queste viti dovranno essere allentate e successivamente si potrà spingere in avanti il sedile. In questo modo sarà possibile svitare le viti nella parte posteriore dei binari: così facendo il sedile potrà essere sollevato e si potrà scollegare il connettore che si trova nella sua zona sottostante. Adesso il vecchio sedile potrà essere completamente rimosso dalla sua sede e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili anteriori di una Mini Cooper R56

Il video mostra come rimuovere i sedili anteriori di una Mini Cooper R56. Questo può essere utile se si desidera installare dei sedili sportivi o semplicemente sostituire quelli vecchi con dei nuovi. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare di attivare gli airbag. Una volta disconnessa la batteria, è possibile rimuovere le viti che tengono il sedile in posizione. Ce ne sono due nella parte anteriore dei binari di scorrimento e altre due nella parte posteriore. Una volta rimosse le viti, il sedile può essere sollevato e scollegato dal connettore sottostante.

2. Attenzione a non riattivare la batteria durante la rimozione del sedile

Mentre si rimuove il sedile, è importante fare attenzione a non riattivare la batteria, altrimenti si attiverà una luce sul cruscotto che non potrà essere resettata senza l'aiuto di un professionista. Il sedile è collegato tramite un blocco giallo che deve essere scollegato prima di sollevare il sedile. Una volta scollegato il blocco, il sedile può essere facilmente sollevato e rimosso dal veicolo.

3. Come rimontare il sedile correttamente

Per rimontare il sedile, basta seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. È importante assicurarsi che il blocco giallo sia collegato prima di riattivare la batteria. Il video consiglia di parlare con un professionista per evitare di attivare la luce del cruscotto se si desidera installare dei sedili sportivi.

4. Sintesi del processo di rimozione e rimontaggio del sedile

In sintesi, rimuovere i sedili anteriori di una Mini Cooper R56 è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti. È importante scollegare la batteria e fare attenzione a non riattivarla mentre si rimuove il sedile per evitare di attivare gli airbag. Una volta rimosse le viti, il sedile può essere facilmente sollevato e scollegato dal blocco giallo. Per rimontare il sedile, basta seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video