Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni della Mini One F56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni della Mini One F56

In questo video vi mostreremo come sostituire le pastiglie dei freni della Mini One F56. Prima di tutto sollevate l'auto sul ponte e smontate tutte e quattro le ruote. Successivamente, con una chiave a bussola da 18, svitate i due dadi che tengono stretta la pinza e le pastiglie delle ruote anteriori. Poi fate la stessa cosa con le pinze e le pastiglie posteriori. Questa volta dovrete utilizzare una chiave da 16. Controllate il grado di usura delle due pastiglie ed estraetele dalla pinza. Togliete il cappuccio dello spurgo e liberate il cavetto del sensore dalle pastiglie. A questo punto aprite il kit del ferodo che contiene i ricambi nuovi e procedete con il montaggio ripetendo al contrario l'operazione.

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle pastiglie dei freni della Mini Cooper One F56

In questo video, viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni della Mini One F56. La macchina in questione è una Mini Cooper One da 1500 gasolio. Il video è stato realizzato dall'officina C e il presentatore si chiama Ci.

2. Smontaggio delle ruote e delle pinze, estrazione delle pastiglie e sostituzione con quelle nuove

Per prima cosa, viene sollevata l'auto sul ponte e smontate tutte e quattro le ruote. Successivamente, con una chiave a bussola da 18, vengono svitati i due dadi che tengono stretta la pinza e le pastiglie delle ruote anteriori. Poi viene fatta la stessa cosa con le pinze e le pastiglie posteriori, utilizzando una chiave da 16. Viene controllato il grado di usura delle due pastiglie ed estratte dalla pinza. Viene tolto il cappuccio dello spurgo e liberato il cavetto del sensore dalle pastiglie.

3. Montaggio delle nuove pastiglie, allargamento del pistoncino e reset della spia del service

A questo punto, viene aperto il kit del ferodo che contiene i ricambi nuovi e proceduto con il montaggio ripetendo al contrario l'operazione. Vengono sostituite tutte e quattro le pastiglie perché la macchina possa sfrecciare in tutta sicurezza. Il confronto tra le pastiglie vecchie e quelle nuove mostra la differenza di spessore. Viene fatto passare il sensore nella pinza e poi viene rimontata la pinza con i bulloni forniti con il primo a filetti.

4. Invito a lasciare un like e a seguire l'officina sui social media per rimanere aggiornati

Dopo aver sostituito i freni, viene allargato il pistoncino e riportato in posizione. La macchina deve fare anche il tagliando ordinario. Viene eseguito il reset della spia del service per l'impianto frenante. Alla fine del video, viene chiesto di lasciare un like e di commentare. Si invita a seguire l'officina su Instagram e ad iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video