Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il paraurti anteriore nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore nella Mini Cooper?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti anteriore nella Mini Cooper F56, operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo il cofano motore e svitiamo le tre viti poste sul bordo superiore della griglia, dopodiché disincastriamo le coperture di plastica dei passaruota, aiutandoci con giravite dalla punta piatta o con una spatola, e svitiamo le ulteriori viti. Proseguiamo svitando i bulloni posti sul bordo inferiore del paraurti, afferriamo quest'ultimo e separiamolo dal telaio avendo cura a non danneggiare i cablaggi dei fari fendinebbia, i quali andranno infine scollegati.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore della Mini Cooper F56

In questo tutorial, il Mini Guy ci mostra come smontare il paraurti anteriore della Mini Cooper F56. L'operazione è molto semplice e richiede pochi strumenti. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le tre viti sulla griglia. Successivamente, si devono disincastriare le coperture di plastica dei passaruota e svitare le ulteriori viti. Proseguendo, si devono svitare i bulloni posti sul bordo inferiore del paraurti e separarlo dal telaio avendo cura di non danneggiare i cablaggi dei fari fendinebbia.

2. Come sostituire il paraurti anteriore della Mini Cooper F56

Il Mini Guy ci mostra come sostituire il paraurti anteriore della Mini Cooper F56. Dopo aver rimosso il paraurti danneggiato, si deve installare il nuovo paraurti seguendo le stesse procedure, ma al contrario. In questo caso, si deve attaccare il nuovo paraurti al telaio, assicurandosi di non danneggiare i cablaggi dei fari fendinebbia. Successivamente, si devono svitare le viti e rimuovere la sezione danneggiata del paraurti. Infine, si devono installare le nuove parti e assicurarsi che tutti i clip siano ben fissati.

3. Come sostituire il fog light della Mini Cooper F56

Il Mini Guy ci mostra come sostituire il fog light della Mini Cooper F56. Dopo aver rimosso il paraurti anteriore, si deve rimuovere il fog light danneggiato e sostituirlo con uno nuovo. In questo caso, il Mini Guy ci mostra come rimuovere il fog light e come installare uno nuovo. Si deve fare attenzione a non danneggiare i cablaggi del fog light durante la rimozione e l'installazione.

4. Come ordinare i pezzi di ricambio per la Mini Cooper F56

Il Mini Guy ci mostra come ordinare i pezzi di ricambio per la Mini Cooper F56. Dopo aver identificato le parti danneggiate, si deve ordinare i pezzi di ricambio. In questo caso, il Mini Guy ci mostra come ordinare il nuovo paraurti anteriore, la nuova sezione del paraurti e il nuovo fog light. Si deve fare attenzione a ordinare i pezzi corretti e a controllare che siano compatibili con la Mini Cooper F56.

5. Come sostituire la parte inferiore del paraurti di una Mini Cooper

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la parte inferiore del paraurti di una Mini Cooper. Inizialmente, spiega l'importanza di assicurarsi che tutti i pezzi siano presenti prima di iniziare il lavoro, in modo da evitare problemi durante il montaggio. Quindi, mostra come rimuovere la vecchia parte del paraurti e sostituirla con la nuova, compresi i passaggi per montare le parti laterali e il fanale anteriore.

6. Come montare la nuova sezione del paraurti inferiore di una Mini Cooper

Successivamente, il protagonista mostra come montare la nuova sezione del paraurti inferiore, assicurandosi che tutti i pezzi siano posizionati correttamente prima di stringerli. Inoltre, spiega l'importanza di conservare le parti vecchie per poterle utilizzare come supporto per le nuove parti.

7. Come completare il lavoro di sostituzione del paraurti di una Mini Cooper

Infine, il protagonista monta la parte superiore del paraurti e l'arco della ruota, completando il lavoro. Il video è stato realizzato per mostrare quanto sia facile sostituire questa parte del paraurti e per aiutare chiunque voglia provare a farlo da solo. Il protagonista ringrazia per la visione del video e invita a lasciare commenti o domande.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video