Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si resetta la spia della batteria sulla Mini Countryman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come si resetta la spia della batteria sulla Mini Countryman?

Quando sulla Mini Countryman si effettua la sostituzione della batteria, la relativa spia di errore comparirà sul quadro strumenti: innanzitutto, la batteria dovrà essere estratta dal suo alloggiamento posto nella parte alta del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del passeggero. Sarà possibile raggiungerla staccando l'apposito pannello; una volta avvenuta la sostituzione bisognerà utilizzare uno strumento di diagnostica per far spegnere la spia. Il dispositivo dovrà essere collegato alla porta OBD del veicolo, posta sotto al piantone dello sterzo, seguendo tutte le indicazioni mostrate per far spegnere la spia.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della batteria Mini Cooper 2013: dove si trova e come rimuoverla"

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mini Cooper del 2013. La batteria si trova sotto il coperchio del tergicristallo sul lato passeggero. Dopo aver rimosso il coperchio e la striscia di gomma, si possono rimuovere i bulloni che tengono la batteria in posizione. Una volta rimossi i cavi della batteria, si può estrarre la batteria con una presa frontale. Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica per reimpostare il sistema e far riconoscere la nuova batteria al veicolo.

2. "Reimpostazione del sistema dopo la sostituzione della batteria Mini Cooper 2013"

Per reimpostare il sistema, è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica come l'Autel 906. Dopo aver identificato il veicolo, si deve andare alla funzione "Batteria" e poi "Registro sostituzione batteria". Dopo aver confermato la capacità della nuova batteria, si deve continuare fino a quando il sistema viene reimpostato. Una volta terminato il processo, è necessario verificare che il veicolo si avvii senza problemi e che non ci siano errori.

3. "Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria Mini Cooper 2013"

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria e reimpostare il sistema. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare eventuali danni al veicolo. Il video è utile per chiunque debba sostituire la batteria della propria Mini Cooper e non abbia mai fatto questo tipo di lavoro prima.

4. "Tutorial utile per la sostituzione della batteria e la reimpostazione del sistema Mini Cooper 2013"

In conclusione, il video è un utile tutorial su come sostituire la batteria di una Mini Cooper del 2013 e reimpostare il sistema. Il tono amichevole del presentatore rende le istruzioni facili da seguire e il video è adatto sia per i principianti che per gli esperti. Seguire attentamente le istruzioni fornite nel video per evitare eventuali problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video