Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mini Countryman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mini Countryman?

Sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mini Countryman, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto sul lato del passeggero, dopodiché rechiamoci al disotto del vano portaoggetti ed individuiamo il grosso sportello di plastica posto orizzontalmente. Facciamo successivamente leva lungo la fessura anteriore dello stesso utilizzando un giravite dalla punta piatta, rimuoviamolo ed estraiamo il vecchio filtro. A questo punto non resta che pulire l'interno dell'alloggiamento da ogni eventuale residuo di sporco, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mini Countryman

In questo tutorial, si mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mini Countryman in modo facile e veloce. Si inizia posizionandosi sul lato del passeggero e individuando il grosso sportello di plastica posto sotto il vano portaoggetti. Si fa quindi leva lungo la fessura anteriore del sportello con un giravite dalla punta piatta, si rimuove il vecchio filtro e si pulisce l'interno dell'alloggiamento da ogni eventuale residuo di sporco. Infine, si inserisce il nuovo filtro e si ricompongono tutte le parti.

2. Cambio del filtro dell'aria non incluso nel video

Per quanto riguarda il cambio del filtro dell'aria, non si specifica la procedura nel video. Si fa solo menzione del fatto che è stato cambiato insieme al filtro dell'abitacolo. Si specifica inoltre che la sostituzione del filtro dell'abitacolo dovrebbe essere effettuata ogni 30.000 km o ogni anno, a seconda del modello dell'auto e dell'olio utilizzato.

3. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'abitacolo

Il video mostra come il vecchio filtro dell'abitacolo possa accumulare molta polvere e sporcizia, il che può influire sulla qualità dell'aria che si respira all'interno dell'auto. Pertanto, è importante sostituirlo regolarmente per garantire un ambiente sano e pulito all'interno dell'abitacolo.

4. Il video come guida utile per la sostituzione del filtro dell'abitacolo

In generale, il video è molto utile per chi vuole imparare a sostituire il filtro dell'abitacolo della propria Mini Countryman. La procedura è semplice e veloce, e non richiede particolari competenze tecniche. Inoltre, il video offre anche alcune informazioni utili sulla frequenza di sostituzione del filtro e sull'importanza di mantenere l'abitacolo pulito e salubre.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video