Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Mini R60?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Mini R60?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Mini R60 bisogna sedersi sul sedile del passeggero anteriore e andare a spostare la moquette che si trova nella parte inferiore del cassetto portaoggetti. In questo modo, sarà visibile il coperchio protettivo che sigilla la scatola del filtro. Allentando i bulloni corrispondenti, sarà possibile rimuovere il coperchio ed estrarre il filtro dall'interno della scatola. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, andando a sigillare la scatola con l'apposito coperchio e posizionando la moquette.

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mini R60

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mini R60. Per accedere al filtro, occorre sedersi sul sedile del passeggero anteriore e spostare la moquette che si trova nella parte inferiore del cassetto portaoggetti. Si deve rimuovere il coperchio protettivo che sigilla la scatola del filtro allentando i bulloni corrispondenti. Una volta rimosso il coperchio, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo.

2. Il filtro al carbone attivo per la Mini Countryman

Il filtro dell'abitacolo della Mini Countryman viene sostituito con un filtro al carbone attivo, il cui codice è 64319127516. Il video consiglia di non far fare la sostituzione del filtro alla concessionaria perché potrebbe costare molto. La sostituzione del filtro è facile e richiede solo un cacciavite a testa piatta e circa un minuto di tempo. Il filtro al carbone attivo può essere acquistato anche presso un negozio di auto parti, dove è possibile trovare un'alternativa meno costosa rispetto alla concessionaria.

3. Come sostituire il filtro dell'abitacolo e quando controllarlo

Il filtro dell'abitacolo viene estratto dalla scatola in cui si trova e si verifica che non ci siano residui di polvere. Il filtro vecchio viene sostituito con uno nuovo, facendo attenzione a posizionarlo correttamente. Il filtro viene riposizionato nella scatola e si richiude il coperchio protettivo. Il video consiglia di controllare il filtro dell'abitacolo ogni 15.000 km, ma la frequenza dipende dalle condizioni di utilizzo dell'auto.

4. Risparmiare denaro sostituendo il filtro dell'abitacolo da soli

Il video conclude con il consiglio di risparmiare denaro facendo la sostituzione del filtro dell'abitacolo da soli invece di farlo fare alla concessionaria. Il video sottolinea anche che la concessionaria dovrebbe fornire il filtro gratuitamente e installarlo per i propri clienti. Il video invita a comprare il filtro al carbone attivo presso un negozio di auto parti e a installarlo da soli, in modo da risparmiare denaro.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video