Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il motorino del tergicristallo sulla Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare il motorino del tergicristallo sulla Mini

Se abbiamo la necessità di sostituire il motorino dei tergicristalli su questo autovettura possiamo trovare le indicazioni su come comportarsi in questa descrizione e aiutarsi con il video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore, nella parte sottostante il parabrezza è presente un pannello in plastica e sui due lati sono presenti due pannelli in plastica che è necessario rimuovere per accedere alla zona dove è presente il motorino. Munirsi di una chiave per smontare i dadi di fissaggio dei leveraggi di funzionamento del tergicristallo ed il relativo motorino. Ripetere la stessa procedura anche per il secondo tergicristallo.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino dei tergicristalli: come procedere

Se hai bisogno di sostituire il motorino dei tergicristalli sulla tua auto, puoi seguire le indicazioni di questo video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e rimuovere i pannelli in plastica per accedere alla zona dove si trova il motorino. Poi, con una chiave, devi smontare i dadi di fissaggio dei leveraggi di funzionamento del tergicristallo e del motorino, ripetendo la procedura per entrambi i tergicristalli.

2. Rimozione del carbone: una parte difficile del processo di sostituzione

Il video mostra anche un tentativo di rimuovere il motorino senza rimuovere il carbone, ma è stato difficile scollegare il connettore. Quindi, è stato necessario rimuovere il carbone, un lavoro molto complicato. Ci sono tre connessioni da rimuovere, di cui una particolarmente difficile da raggiungere. È importante fare attenzione quando si rimuove la parte laterale, perché ci sono poche viti nascoste sotto la parte superiore.

3. Come rimuovere il connettore del motorino

Infine, il video mostra come rimuovere il connettore del motorino. Basta tirare su entrambi i lati e poi tirare fuori il connettore. Il motorino è quindi pronto per essere sostituito con uno nuovo. Anche se il lavoro può essere difficile, seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire il motorino dei tergicristalli da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video