Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il motorino d’avviamento della Mini Cooper One

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d’avviamento della Mini Cooper One

In questo video tutorial vedremo la guida su come smontare e sostituire il motorino d’avviamento della Mini Cooper, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto alziamo la vettura sul lato anteriore e iniziamo a rimuovere la piccola scatola situata accanto al filtro dell’aria, svitando le viti delle fascette e svitando la vite con una chiave da 10 mm; dopodiché rimuoviamo la scatola filtro, accedendo così al motorino d’avviamento, come illustrato nel video. Adesso svitiamo le sue viti di fissaggio per rimuoverlo, accedendovi anche dal basso, scollegando il suo connettore elettrico; installiamo quindi quello nuovo!

Inserito il 16 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino d'avviamento della Mini Cooper

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il motorino d'avviamento della Mini Cooper. Innanzitutto, si deve sollevare la macchina sul lato anteriore e rimuovere la scatola situata accanto al filtro dell'aria per accedere al motorino d'avviamento. Successivamente, si devono svitare le sue viti di fissaggio e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo. Infine, si installa il nuovo motorino d'avviamento.

2. Strumenti e attrezzature necessarie

Per eseguire questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave da 13 mm, una chiave a bussola, una chiave Torx e una torcia. Inoltre, è importante indossare guanti di gomma e occhiali di sicurezza per proteggere le mani e gli occhi dalla polvere e dalla sporcizia. È anche necessario avere un cric, due cavalletti, del cartone e una torcia per sollevare la macchina e lavorare sotto di essa.

3. Parti da rimuovere durante l'operazione

Durante il processo di rimozione e installazione del motorino d'avviamento, ci sono alcune parti che devono essere rimosse come la scatola del filtro dell'aria e l'intake. Ci sono anche alcuni bulloni che devono essere rimossi come quelli del supporto del motore e del motorino d'avviamento. Tuttavia, non è necessario rimuovere l'intake come in altri video tutorial.

4. Verifica del funzionamento del nuovo motorino d'avviamento

Dopo aver installato il nuovo motorino d'avviamento, è importante riavviare la macchina e assicurarsi che funzioni correttamente. Se la macchina si avvia senza problemi e senza esitazioni, allora il lavoro è stato eseguito correttamente. Infine, è necessario rimontare tutte le parti rimosse e riportare la macchina a terra.

5. Conclusione: come eseguire l'operazione correttamente

In conclusione, sostituire il motorino d'avviamento della Mini Cooper può sembrare un compito difficile, ma seguendo le istruzioni fornite in questo video tutorial, è possibile eseguire l'operazione in modo semplice e veloce. È importante avere gli strumenti giusti e seguire attentamente le istruzioni per evitare danni alla macchina e garantire un lavoro ben fatto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video