Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la spia dell'olio della Mini Cooper R55

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'olio della Mini Cooper R55

Se siete in possesso di una Mini Cooper R55 e volete scoprire come si effettua il reset manuale della spia dell'olio allora non dovete fare altro che mettere in pratica i seguenti passaggi. Prima di tutto recatevi all'interno dell'abitacolo e inserite la chiave. Premete l'apposito pulsante di accensione e avviate il quadro degli strumenti. A questo punto assicuratevi che sul display sia visualizzata la voce relativa i chilometri totali percorsi e tenete premuto per circa cinque secondi il pulsante situato al di sotto del tachimetro. Infine, premete più volte il tasto situato all'estremità della leva sinistra del volante e tenetelo premuto non appena compare la spia dell'olio così da resettarla.

Inserito il 11 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset manuale della spia dell'olio su una Mini Cooper R55 del 2012

Il video mostra come effettuare il reset manuale della spia dell'olio su una Mini Cooper R55 del 2012. Per farlo, è necessario inserire la chiave nell'accensione e accendere il quadro degli strumenti, assicurandosi che sia visualizzata la voce relativa ai chilometri totali percorsi. Tenendo premuto il pulsante situato sotto il tachimetro per circa cinque secondi, si può resettare la spia dell'olio premendo il tasto situato all'estremità della leva sinistra del volante.

2. Importanti precauzioni per eseguire il reset della spia dell'olio

Per eseguire il reset, è importante che entrambi i piedi siano sollevati dai pedali della frizione e del freno. Una volta accesa l'auto, bisogna aspettare che tutte le informazioni sul quadro strumenti scompaiano. Poi, si può scorrere tra le opzioni fino ad arrivare alla voce "reset" e selezionare quella relativa all'olio. Dopo aver tenuto premuto il tasto per alcuni secondi, si può confermare la scelta e attendere il completamento dell'operazione.

3. Come resettare anche la spia dell'ispezione seguendo gli stessi passaggi

È possibile resettare anche la spia dell'ispezione seguendo gli stessi passaggi. Dopo aver selezionato la voce "reset", si può scegliere quella relativa all'ispezione e confermare la scelta. Una volta completata l'operazione, la spia dell'ispezione sarà stata resettata.

4. Il reset manuale della spia dell'olio e dell'ispezione: semplice e veloce

In generale, il reset manuale della spia dell'olio e dell'ispezione può essere effettuato seguendo alcuni passaggi semplici e veloci. Grazie a questo procedimento, è possibile mantenere la propria auto in perfetto stato di funzionamento e prevenire eventuali problemi legati alla manutenzione.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video