Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mini Cooper R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mini Cooper R56

Se il filtro dell'aria dell'abitacolo presente sulla vostra Mini Cooper R56 (anno 2007-2014) č ormai troppo usurato o non lo sostituite da molto tempo e volete scoprire come si esegue tale operazione allora non dovete fare altro che mettere in pratica questi semplici passaggi. Innanzitutto, parcheggiate la vostra Mini R56 in sicurezza e spegnetela del tutto. Subito dopo spostatevi sul sedile anteriore del passeggero e individuate la scatola presente. Smontate quindi il coperchio di protezione e procedete con la rimozione del vecchio filtro. Inserite il nuovo filtro dell'aria e, infine, rimontate il coperchio.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mini Cooper R56 degli anni 2007-2014

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mini Cooper R56 degli anni 2007-2014. Dopo aver parcheggiato l'auto in sicurezza e averla spenta, si deve rimuovere il coperchio di protezione della scatola del filtro presente sul lato del passeggero. Successivamente, si deve rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a posizionarlo correttamente seguendo le frecce presenti sul filtro stesso. Infine, si deve rimontare il coperchio di protezione.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituzione

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, si deve entrare nell'auto dal lato del passeggero e rimuovere il coperchio di protezione della scatola del filtro. Una volta aperta la scatola, si puň rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a seguire le indicazioni sul filtro stesso. Infine, si deve rimontare il coperchio di protezione.

3. Posizione e sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova all'interno della scatola presente sul lato del passeggero dell'auto. Per sostituirlo, č necessario rimuovere il coperchio di protezione e poi il vecchio filtro. Si deve quindi inserire il nuovo filtro seguendo le indicazioni presenti sul filtro stesso e infine rimontare il coperchio di protezione.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mini Cooper R56 degli anni 2007-2014

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mini Cooper R56 degli anni 2007-2014, č necessario aprire la scatola del filtro presente sul lato del passeggero dell'auto. Dopo aver rimosso il coperchio di protezione, si deve rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a seguire le indicazioni sul filtro stesso. Infine, si deve rimontare il coperchio di protezione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video