Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi nella Mini Cooper S?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi nella Mini Cooper S?

Per sostituire la cinghia dei servizi sulla Mini Cooper S (modello R56) dobbiamo innanzitutto sollevare l'autovettura con il cric o dei cavalletti dal lato del passeggero e poi rimuovere la ruota, il passaruota, i fari anteriori e il pannello trasversale (traversa). Scolleghiamo anche le due vaschette dell'acqua, sia quella dei tergicristalli che quella del radiatore, e smontiamo il tubo che va alla turbina. Ora andiamo a individuare e smontare il tendicinghia che è fissato con tre viti. La cinghia è adesso libera e può essere estratta. Portiamo a termine la procedura con l'installazione della nuova cinghia.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

Nel video, i ragazzi mostrano come sostituire la cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56. Innanzitutto, sollevano l'auto dal lato passeggero utilizzando un cric o dei cavalletti e rimuovono la ruota, il passaruota, i fari anteriori e il pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Successivamente, individuano e smontano il tendicinghia che è fissato con tre viti. Una volta che la cinghia è libera, la estraggono e procedono con l'installazione della nuova cinghia.

2. Passi per la sostituzione della cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

I ragazzi, che sono due venditori della Mini Cooper S modello R56, iniziano il processo sollevando l'auto dal lato passeggero e rimuovendo la ruota e il passaruota. Successivamente, smontano i fari anteriori e il pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Questo permette loro di accedere al tendicinghia, che è fissato con tre viti. Dopo aver smontato il tendicinghia, la cinghia dei servizi è libera e può essere estratta.

3. Rimozione dei componenti necessari per sostituire la cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

Dopo aver smontato la ruota e il passaruota, i ragazzi procedono con la rimozione dei fari anteriori e del pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Questo permette loro di accedere al tendicinghia, che è fissato con tre viti. Una volta che il tendicinghia è stato rimosso, la cinghia dei servizi può essere estratta.

4. Rimozione dei componenti e installazione della nuova cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56

Dopo aver smontato la ruota e il passaruota, i ragazzi procedono con la rimozione dei fari anteriori e del pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Una volta che il tendicinghia è stato rimosso, la cinghia dei servizi è libera e può essere estratta. Successivamente, procedono con l'installazione della nuova cinghia.

5. Sostituzione della cinghia dei servizi su una Mini Cooper S modello R56: procedura dettagliata

Dopo aver smontato la ruota e il passaruota, i ragazzi procedono con la rimozione dei fari anteriori e del pannello trasversale. Scollegano anche le due vaschette dell'acqua, quella dei tergicristalli e quella del radiatore, e smontano il tubo che va alla turbina. Una volta che il tendicinghia è stato rimosso, la cinghia dei servizi è libera e può essere estratta. Successivamente, procedono con l'installazione della nuova cinghia. Infine, rimontano i fari anteriori, il passaruota e la ruota, completando così la sostituzione della cinghia dei servizi sulla Mini Cooper S modello R56.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video