Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Mini Cooper?

Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Mini Cooper bisogna andare a smontare completamente il paraurti anteriore: per farlo bisogna andare a sollevare il cofano, svitando le viti che fissano la calandra dalla sua parte superiore e rimuovendola completamente. Successivamente bisognerą staccare la copertura interna dei passaruota, allentando le viti sottostanti e staccando completamente il paraurti: nella sua parte interna si potranno individuare le viti che fissano i fari fendinebbia, che dovranno essere allentate al fine di rimuovere il faro e sostituire la lampadina al suo interno.

Inserito il 23 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di nuovi fari fendinebbia su una Mini Cooper del 2007-2015

Il paragrafo introduttivo spiega che il video riguarda l'installazione di nuovi fari fendinebbia su una Mini Cooper del 2007-2015. Si elenca brevemente il processo che verrą seguito, che include la rimozione del paraurti anteriore e la sostituzione delle luci.

2. Rimozione del paraurti anteriore

Il primo paragrafo descrive i passaggi per la rimozione del paraurti anteriore. Si inizia sollevando il cofano e rimuovendo la griglia anteriore. Successivamente, si svitano le viti superiori del paraurti e si stacca la copertura interna dei passaruota. Infine, si individuano e si allentano le viti che fissano i fari fendinebbia per poterli rimuovere e sostituire le lampadine.

3. Installazione dei nuovi fari fendinebbia

Il secondo paragrafo riguarda l'installazione dei nuovi fari fendinebbia. Dopo aver rimosso il paraurti anteriore, si procede all'installazione dei nuovi fari. Si rimuovono le clip dei fari fendinebbia originali e si inseriscono i nuovi fari, assicurandosi di allinearli correttamente. Infine, si utilizza un attrezzo elettrico per serrare le viti e fissare i fari in posizione.

4. Reinstallazione del paraurti anteriore

Il terzo paragrafo descrive il processo di reinstallazione del paraurti anteriore. Si inizia posizionando il paraurti in modo da poter ricollegare i connettori dei fari fendinebbia e dei lampeggianti. Successivamente, si riavvitano le viti superiori del paraurti e si riposiziona la copertura interna dei passaruota. Infine, si riattaccano le clip del paraurti e si collegano i connettori rimanenti.

5. Congratulazioni per l'installazione dei nuovi fari fendinebbia

Il quarto paragrafo conclude il riassunto, congratulandosi con il proprietario della Mini Cooper per l'installazione dei nuovi fari fendinebbia. Si sottolinea che i nuovi fari dovrebbero durare a lungo e illuminare sempre la strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video