Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Mini Countryman Prodrive, ritorno della piccola anglotedesca ai rally?

Modello: Mini Mini
Mini Countryman Prodrive, ritorno della piccola anglotedesca ai rally?

Sono passati ben 43 anni dalla ultima vittoria nei rally (a Montecarlo) per la Mini, chiusura di un passato di glorie nel mondo delle competizioni rallistiche. Dal 2001 quando la BMW acquistò il marchio inglese e lo fece risorgere, migliaia di appassionati in tutto il mondo aspettano il ritorno in pista, o meglio sullo sterrato della piccola icona anglo-tedesca. Nel video vediamo un esemplare della Countryman allestito da Prodrive per il World Rally Chanmpionship.
A detta del direttore tecnico, i primi test in Inghilterra sono stati una conferma, si attende ora una seconda fase intensiva sulla ghiaia del portogallo, che porteranno alla partecipazione della Mini ad alcune gare del WRC nel 2011 fino alla presenza nell'intero campionato 2012.
La Mini Cooper Wrc dei nostri tempi prende come base la Countryman, più alta da terra, con trazione intEGRale e più adatta ai rally della versione "classica" a 3 porte, il motore è una derivazione di quello che equipaggia le attuali Cooper S stradali, il 1.6 turbo benzina sviluppato in collaborazione con il gruppo PSA.
La veste definitiva non sarà di certo quella che vedete, la quale è stata realizzata, come usa nei muletti, appositamente per confondere le idee dei curiosi e dei giornalisti ingarbugliando visivamente le linee.

Inserito il 1 Ottobre 2010 da ScegliAuto

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video