Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Pajero
  6. : Come smontare il freno a disco su Mitsubishi Pajero

Mitsubishi Pajero - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Pajero MK 3, V60 - Anni 1999-2006
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come smontare il freno a disco su Mitsubishi Pajero

Come smontare il freno a disco con relative pastiglie dei freni su un Mitsubishi Pajero? In primis solleviamo l'automobile su un punte a colonna fino ad altezza utile per operare. Subito dopo andiamo a rimuovere il cerchio (con chiave telescopica o trapano ad aria compressa) con i rispettivi perni. Svitiamo il perno di blocco della pinza del freno, rimuoviamo la stessa dal supporto pinza. Smontiamo con una chiave a bussola il supporto pinza dal mozzo della ruota. Una volta che il disco del freno è libero, andiamo a svitare le viti con un chiave fissa e stacchiamo il disco dal mozzo ruota. Smontiamo i vari cablaggi e tubi del liquido dei freni dal corpo ruota. Sostituiamoli con i pezzi nuovi ( montiamo sempre pezzi originali e conformi) Apprestiamoci a montare il disco nuovo con relative pastiglie, pinza freno, supporto pinza ecc.

Inserito il 6 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del freno a disco del Mitsubishi Pajero

Il video mostra come smontare il freno a disco con le relative pastiglie di un Mitsubishi Pajero. Per prima cosa, l'automobile viene sollevata su un ponte a colonna per permettere l'operazione. Successivamente, viene rimosso il cerchio con i rispettivi perni e la pinza del freno viene sbloccata e rimossa dal supporto. Con una chiave a bussola viene smontato il supporto pinza dal mozzo della ruota e, una volta che il disco del freno è libero, viene staccato dal mozzo ruota.

2. Sostituzione dei cablaggi e dei tubi del liquido dei freni

Dopo aver smontato il disco del freno, si procede a sostituire i vari cablaggi e tubi del liquido dei freni dal corpo ruota con pezzi nuovi. Si consiglia di montare sempre pezzi originali e conformi. Successivamente, si monta il disco nuovo con le relative pastiglie, la pinza freno, il supporto pinza ecc.

3. Gli attrezzi necessari per smontare il freno a disco

Per smontare il freno a disco del Mitsubishi Pajero, sono necessari alcuni attrezzi come una chiave telescopica, un trapano ad aria compressa, una chiave fissa e una chiave a bussola. Inoltre, è importante utilizzare lubrificanti come l'anti-seize all'interno ed all'esterno del freno per facilitare l'operazione di smontaggio.

4. Come sostituire il freno a disco senza un meccanico professionista

Il video dimostra come sia possibile sostituire il freno a disco e le pastiglie del Mitsubishi Pajero senza dover ricorrere ad un meccanico professionista. Il costo della riparazione effettuata dal proprietario dell'automobile è stato di 321 dollari, rispetto ai 1320 dollari richiesti da un meccanico professionista. Questa operazione richiede una buona conoscenza dei componenti dell'automobile e degli attrezzi necessari per effettuare la sostituzione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video