Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Pajero
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Mitsubishi Pajero

Mitsubishi Pajero - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Pajero V80, MK 4 - Anni 2006-2021
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Mitsubishi Pajero

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Mitsubishi Pajero. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pistoncino della pinza per farlo rientrare, rimuovendo così le vecchie pastiglie; sostituiamole con quelle nuove, dando prima una ripulita alla pinza dallo sporco, e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 27 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Mitsubishi Pajero

La guida illustra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Mitsubishi Pajero. Per prima cosa, occorre sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno per rimuoverla dal disco. Si fa leva sui lati del pistoncino della pinza per farlo rientrare e rimuovere le vecchie pastiglie. Si pulisce la pinza dallo sporco e si sostituiscono le vecchie pastiglie con quelle nuove. Infine, si rimonta il tutto, applicando il procedimento inverso.

2. Procedura semplificata per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Dopo aver sollevato la vettura e rimosso la ruota anteriore, si aprono il cofano e il tappo dell'olio, in modo da far uscire la pressione dell'olio del liquido dei freni. Si apre la pinza del freno, rimuovendo il solo bullone inferiore, e si rimuove una sola delle vecchie pastiglie. Si sostituisce la vecchia pastiglia con quella nuova e si rimonta la pinza del freno, facendo attenzione a pompare i freni prima di guidare il veicolo.

3. Come rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Mitsubishi Pajero

Per rimuovere le vecchie pastiglie, si fa leva sui lati del pistoncino della pinza per farlo rientrare. Si rimuove la vecchia pastiglia e si pulisce la pinza dallo sporco. Si sostituisce la vecchia pastiglia con quella nuova, facendo attenzione a fare entrare i pistoni della pinza fino alla fine. Infine, si rimonta il tutto, applicando il procedimento inverso.

4. Importanza di pompare i freni dopo la sostituzione delle pastiglie per una guida sicura

Dopo aver sostituito le vecchie pastiglie con quelle nuove, si rimonta la pinza del freno e si stringono i bulloni di fissaggio. Si pompa il freno prima di guidare il veicolo. In questo modo, si evitano problemi di frenata e si garantisce una guida sicura.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video