Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. L 200
  6. : Come sostituire le lampadine del cruscotto nella Mitsubishi L 200

Mitsubishi L 200 - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi L 200 MK 3 - Anni 2015-2024
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine del cruscotto nella Mitsubishi L 200

Dobbiamo capire fin da subito che la sostituzione di una lampadina del cruscotto della Mitsubishi L 200 varia a seconda dell' anno di produzione del veicolo, quindi è sempre molto importante, fare riferimento al libretto di uso e manutenzione del veicolo. Per prima cosa cerchiamo di liberare dello spazio per lavorare più comodamente; quindi passiamo a rimuovere la copertura del cruscotto. Per fare questo bisogna abbassare il volante del tutto, spingendo la leva che si trova da parte. Infine se troviamo delle viti, prendere il cacciavite per rimuovere le viti. Una volta rimosso il cruscotto, rimane che scollegarlo dai cavi. A questo punto abbiamo accesso alle lampadine. Montiamo solo lampadine nuove. Ricomponiamo tutti i pezzi procedendo a ritroso.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del cruscotto sulla Mitsubishi L 200

Il video mostra il lavoro svolto da 360 Equipamientos sulla Mitsubishi L 200. Il primo passo è stato sostituire la lampadina del cruscotto, il cui tipo varia a seconda dell'anno di produzione del veicolo. È stato quindi necessario rimuovere la copertura del cruscotto, abbassare il volante e, se presenti, rimuovere le viti. Una volta rimosso il cruscotto, è stato possibile accedere alle lampadine e sostituirle con nuove. Infine, tutti i pezzi sono stati rimontati.

2. Lavori di personalizzazione sulla vettura, inclusa l'installazione di luci a led e un sistema audio potenziato

In seguito, sono stati svolti altri lavori sulla vettura, tra cui l'installazione di una barra led con una copertura in corina e velcro per una facile rimozione. Sono state cambiate le luci frontali e quelle interne delle porte, sostituendo le lampadine con delle nuove a led. È stato anche effettuato un lavoro di insonorizzazione sui parlanti delle porte. Il volante è stato riparato e verniciato, e sono state fatte delle cuciture in celeste per farlo combaciare con il resto dell'abitacolo.

3. Interventi per migliorare la visibilità e la sicurezza, come l'installazione di luci di segnalazione e una telecamera di retromarcia

Il lavoro di audio è stato uno dei principali interventi, con l'installazione di quattro altoparlanti da 350 watt ciascuno e un subwoofer amplificato sotto il sedile. Sono state cambiate anche le luci di segnalazione, quelle di retromarcia e quelle dei fari, sostituendole con delle nuove a led. È stata aggiunta una telecamera di retromarcia e un controllo a distanza. Il lavoro di cablaggio è stato effettuato in modo da nascondere tutti i cavi.

4. Organizzazione del cablaggio e della fusoliera per un aspetto pulito e ordinato

Infine, il video mostra la fusoliera per il sistema audio e la barra led, il cui cablaggio è stato organizzato in modo da rendere il tutto più pulito e ordinato. 360 Equipamientos si offre di fare lavori di qualità per qualsiasi tipo di veicolo, e si può contattare tramite il loro sito web, Facebook, Instagram o YouTube.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video