Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Mirage
  6. : Come cambiare i filtri dell'aria sulla Mitsubishi Mirage?

Mitsubishi Mirage - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Mirage A10, A00, LA - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare i filtri dell'aria sulla Mitsubishi Mirage?

Il video ci spiega come cambiare i due filtri dell'aria presenti sulla Mitsubishi Mirage. Si parte dal filtro all'interno del vano motore la cui sostituzione è la più semplice. Una volta sollevato il cofano anteriore, dobbiamo solo aprire la scatola del filtro e procedere alla sostituzione prima di richiudere il tutto. Il filtro dell'abitacolo, invece, richiede che sia rimosso il cassetto portaoggetti per poter essere sostituito. Una volta compiuta questa operazione, dobbiamo aprire la scatola del filtro sganciando il coperchio tramite l'apposita clip posta sul lato destro. Solo così possiamo estrarre e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'aria su una Mitsubishi Mirage

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria su una Mitsubishi Mirage, sia quello del vano motore che quello dell'abitacolo. Il primo è facilmente accessibile aprendo la scatola del filtro, rimuovendo quello vecchio e sostituendolo con uno nuovo. Per il secondo, invece, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti per accedere alla scatola del filtro e sganciare il coperchio tramite l'apposita clip posta sul lato destro. Una volta aperto, è possibile estrarre e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo.

2. Acquistare i ricambi originali per risparmiare sui costi di manodopera

Per la sostituzione dei filtri dell'aria, il video consiglia di acquistare i ricambi originali della Mitsubishi, che costano circa 15 dollari ciascuno. In questo modo, il costo totale per la sostituzione dei filtri è inferiore a 20 dollari, risparmiando così sui costi di manodopera. La sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione semplice che non richiede l'uso di attrezzi speciali.

3. L'importanza della sostituzione regolare dei filtri dell'aria per la salute e il corretto funzionamento dell'auto

Il video sottolinea l'importanza di sostituire regolarmente i filtri dell'aria per garantire il corretto funzionamento dell'auto. In particolare, il filtro dell'abitacolo può accumulare sporcizia e detriti che possono causare problemi di salute, come allergie e asma. Inoltre, la presenza di detriti nel sistema di ventilazione può causare rumori fastidiosi all'accensione del motore.

4. Consigli utili per la pulizia dei filtri dell'aria e il controllo della presenza di animali morti o nidi

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la pulizia dei filtri dell'aria, come l'utilizzo di un deodorante per il condotto dell'aria. Inoltre, il video sottolinea l'importanza di controllare il filtro dell'abitacolo per la presenza di animali morti o nidi, che possono causare problemi di odore e salute. In generale, il video dimostra come la sostituzione dei filtri dell'aria sia un'operazione facile e veloce che può essere eseguita da chiunque, senza l'aiuto di un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video