Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Sostituire il filtro del gasolio della Mitsubishi Outlander 2 - ASX

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 2 - Anni 2007-2012
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituire il filtro del gasolio della Mitsubishi Outlander 2 - ASX

Vediamo in questa guida il procedimento necessario per smontare e sostituire il filtro del carburante alloggiato all'interno della pompa del carburante della Mitsubishi Outlander 2, ma anche della ASX. Come prima cosa andiamo a smontare il divanetto posteriore, rimuovendo il coperchio della pompa del carburante; scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo i tubi del carburante stesso. A questo punto svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla; quindi andiamo a smontare la nostra pompa del carburante, sostituendo il filtro che troviamo al suo interno; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante o la pompa del carburante su auto Mitsubishi e Mazda

In questa guida, si spiega come sostituire il filtro del carburante o la pompa del carburante per vari modelli di auto Mitsubishi, tra cui Outlander, ASX, Lancer e Zinger, nonché Mazda CX-7 e CX-5. Il modulo di alimentazione del carburante si trova sotto il sedile posteriore, e per accedervi bisogna rimuovere il tappetino del pavimento. Dopo aver scollegato il connettore della pompa del carburante, si consiglia di avviare l'auto per depressurizzare la linea del carburante. Poi si deve inserire un cacciavite a testa piatta nel fermo del tubo principale del carburante, girarlo di 90 gradi per sollevare il fermo e quindi rimuovere i dadi di montaggio.

2. Rimozione e sostituzione del filtro del carburante dalla pompa

Una volta rimosso il modulo della pompa del carburante, bisogna scollegare il tubo di aspirazione e quindi rimuovere il filtro del carburante dalla pompa. Si consiglia di essere delicati per evitare di danneggiare il sensore del livello del carburante. Dopo aver separato il filtro dalla pompa, si può sostituire il filtro con uno nuovo o pulirlo. Una volta che tutto è stato pulito e lubrificato, si può procedere all'installazione in ordine inverso.

3. Importanza della guarnizione dell'anello di tenuta e lubrificazione prima dell'installazione

Prima di rimontare il modulo della pompa del carburante, è importante controllare la guarnizione dell'anello di tenuta e sostituirla se necessario. Si consiglia anche di lubrificare tutte le guarnizioni e gli anelli di tenuta prima dell'installazione. Una volta che il modulo è stato rimontato e tutti i tubi e i connettori sono stati ricollegati, si può provare a far partire l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. Se hai domande o hai bisogno di ulteriori istruzioni, non esitare a chiedere nei commenti. Non dimenticare di lasciare un like e di iscriverti al canale per altre guide utili.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video