Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Outlander
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Mitsubishi Outlander?

Mitsubishi Outlander - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Outlander MK 3 - Anni 2013-2021
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Mitsubishi Outlander?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Mitsubishi Outlander bisogna andare innanzitutto ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: il filtro si troverà nella parte posteriore destra, immediatamente sotto al parabrezza. Per raggiungerlo sarà tuttavia necessario smontare la scatola del filtro dell'aria: una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile individuare il filtro del gasolio, che potrà essere scollegato e liberato dalle apposite viti di fissaggio. In questo modo sarà possibile inserire installare un nuovo filtro, fissandolo e collegandolo correttamente ai relativi tubi.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una Mitsubishi Outlander del 2016

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire il filtro del gasolio e il filtro dell'aria su una Mitsubishi Outlander del 2016. Dopo aver aperto il cofano, si accede al filtro del gasolio che si trova nella parte posteriore destra, sotto al parabrezza. Per raggiungerlo, bisogna smontare la scatola del filtro dell'aria. Una volta rimosso il filtro, è possibile installare il nuovo filtro, fissandolo e collegandolo correttamente ai relativi tubi.

2. Accesso al filtro dell'aria e sostituzione

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna rimuovere due viti di plastica e spostare la conduttura dell'aria. In seguito, si rimuove il coperchio del filtro dell'aria, scollegando il cablaggio e la clip di ferro. A questo punto, il filtro dell'aria può essere sostituito con uno nuovo.

3. Rimozione del filtro del gasolio e dei componenti circostanti

Per sostituire il filtro del gasolio, bisogna rimuovere alcuni componenti intorno al filtro stesso. Si inizia scollegando i connettori e le clip di plastica. Poi, si rimuovono le due tubazioni del carburante, facendo attenzione a ricordare quale tubo va dove. Infine, si rimuovono i dadi di fissaggio del filtro e si estrae l'intero alloggiamento del filtro.

4. Rimontaggio dei componenti e verifica del corretto funzionamento

Una volta sostituito il filtro del gasolio, si rimontano tutti i componenti smontati, seguendo le istruzioni in ordine inverso. In questo modo, si assicura che il veicolo funzioni correttamente e che i filtri siano in buone condizioni.

5. Sostituzione del filtro del carburante e bleedare il sistema

In questo video, il meccanico mostra come sostituire il filtro del carburante su una macchina. Dopo aver smontato alcuni componenti, come il tubo dell'aria e il filtro vecchio, il meccanico mostra come installare il nuovo filtro e rimontare tutti i componenti. Inoltre, spiega come bleedare il sistema del carburante per rimuovere eventuali bolle d'aria e assicurarsi che il motore funzioni correttamente.

6. Consigli utili durante l'installazione del nuovo filtro

Durante il video, il meccanico dà alcuni consigli utili, come verificare che il nuovo filtro sia delle stesse dimensioni del vecchio e utilizzare un elastico per tenere il tubo dell'aria fuori dal modo. Inoltre, mostra come collegare correttamente i cavi elettrici e come usare il sistema di avviamento per bleedare il carburante.

7. Test di guida e informazioni sui settaggi di coppia delle viti

Dopo aver completato l'installazione del nuovo filtro, il meccanico fa un test di guida per assicurarsi che il motore funzioni correttamente. Infine, il meccanico fornisce alcune informazioni sui settaggi di coppia delle viti e invita gli spettatori a fare domande nei commenti.

8. Video tutorial utile per la sostituzione del filtro del carburante.

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia sostituire il filtro del carburante sulla propria macchina, poiché il meccanico spiega passo dopo passo come fare e fornisce molti consigli utili.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video