Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mitsubishi
  4. :
  5. Lancer
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Mitsubishi Lancer?

Mitsubishi Lancer - Video Tutorial

Modello: Mitsubishi Lancer MK 8 - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Mitsubishi Lancer?

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questa autovettura in questa descrizione troveremo le indicazioni necessarie e possiamo anche fare riferimento al video. Per prima cosa dobbiamo accedere all'abitacolo dal lato passeggero, aprire il cassetto portaoggetti e sganciare i perni di supporto per estrarlo completamente. Dietro ad esso troveremo l'alloggiamento del filtro, per poterlo estrarre dobbiamo smontare le viti di fissaggio del coperchio e quindi lo possiamo tirare verso di sé e sostituire con il nuovo avendo verificato sempre prima che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura. Procedere quindi a riavvitare le viti di fissaggio e a rimontare il cassetto portaoggetti.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria dell'abitacolo: istruzioni per l'uso

Se si vuole sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di questa autovettura, è possibile farlo seguendo le indicazioni fornite in questa descrizione oppure guardando il video. Innanzitutto, è necessario accedere all'abitacolo dal lato passeggero e aprire il cassetto portaoggetti per estrarlo completamente. Dietro di esso si trova l'alloggiamento del filtro, che può essere estratto smontando le viti di fissaggio del coperchio. Prima di sostituirlo con il nuovo, è importante verificare che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura. Una volta sostituito, è sufficiente riavvitare le viti di fissaggio e rimontare il cassetto portaoggetti.

2. Pulizia del filtro dell'aria dell'abitacolo: consigli utili

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è facilmente rimovibile tramite due viti posizionate agli angoli. È importante pulirlo regolarmente come indicato nel manuale, per evitare la formazione di muffe e altri agenti nocivi. Il nuovo filtro può essere piuttosto costoso, ma è possibile pulire quello vecchio scuotendolo e rimuovendo il grosso della sporcizia. È importante fare attenzione a soffiare aria compressa solo dal lato pulito del filtro, per evitare di saturare ulteriormente le fibre di carta con lo sporco. Se il filtro è troppo danneggiato o presenta segni di muffa, va sostituito.

3. Rimozione del filtro dell'aria dell'abitacolo: procedura dettagliata

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova dietro al cassetto portaoggetti, che può essere rimosso facilmente senza l'uso di attrezzi. È sufficiente sganciare i perni di supporto e tirare il cassetto verso di sé. Il filtro si trova all'interno dell'alloggiamento, che può essere aperto smontando le viti di fissaggio del coperchio. Una volta sostituito il filtro, è sufficiente riavvitare le viti e rimontare il cassetto portaoggetti. È importante fare attenzione a non stringere troppo le viti, per evitare di danneggiare il plastica dell'alloggiamento.

4. Pulizia del filtro dell'aria dell'abitacolo: ulteriori suggerimenti

Per pulire il filtro dell'aria dell'abitacolo, è possibile utilizzare aria compressa o scuotere il filtro per rimuovere il grosso della sporcizia. È importante fare attenzione a non danneggiare le fibre di carta con l'aria compressa, e a sostituire il filtro se presenta segni di muffa o altri agenti nocivi. Il filtro si trova dietro al cassetto portaoggetti, che può essere rimosso facilmente senza attrezzi. Una volta sostituito il filtro, è sufficiente riavvitare le viti e rimontare il cassetto portaoggetti.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video