Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Breva 750
  6. : Smontaggio del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Breva 750

Modello: Moto Guzzi Breva 750
Parte: Filtro Aria
Smontaggio del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Breva 750

Vediamo la sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Breva 750. Vediamo nella guida come procedere alla sostituzione del filtro aria. Posizioniamo la moto su un cavalletto di smontaggio, svitiamo le viti presenti intorno alle carene sotto la sella; rimuoviamo la sella dalla moto svitando il perno al lato. Svitiamo le viti intorno al contenitore del filtro; scoperchiamo il tappo e rimuoviamo il filtro dell'aria (come in video). Posizioniamone uno nuovo o riposizioniamo lo stesso dopo averlo pulito (utilizziamo un compressore ad aria). Chiudiamo il contenitore porta filtro dell'aria, riposizioniamo la sella e le carene ai lati della stessa.

Inserito il 2 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Breva 750

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Breva 750. Per prima cosa, la moto deve essere posizionata su un cavalletto di smontaggio e la sella deve essere rimossa svitando il perno laterale. Successivamente, le viti intorno al contenitore del filtro dell'aria devono essere svitate e il tappo rimosso per accedere al filtro. Il filtro può essere sostituito con uno nuovo o riposizionato dopo essere stato pulito con un compressore ad aria. Infine, il contenitore porta filtro dell'aria deve essere chiuso e la sella e le carene riposizionate.

2. Rimozione del serbatoio della moto

Per rimuovere il serbatoio della moto, è necessario rimuovere prima una parte di plastica decorativa sul davanti che è fissata con viti su entrambi i lati del serbatoio. Quindi, si deve svitare la vite posteriore del serbatoio e scollegare il cablaggio della pompa del carburante all'interno del serbatoio. Una volta che il carburante è stato rilasciato, il serbatoio può essere sollevato delicatamente e rimosso. Successivamente, le quattro viti che tengono il coperchio del filtro dell'aria devono essere rimosse.

3. Rimozione del filtro dell'aria e sostituzione

Dopo aver rimosso il coperchio, è necessario rimuovere la ventola sul davanti e spingere verso il basso il cavo della frizione per rimuovere il filtro dell'aria. Il filtro può essere sostituito o pulito con un compressore ad aria. Una volta che il nuovo filtro è stato posizionato, il coperchio deve essere rimesso in posizione e le viti serrate. Infine, la moto può essere rimontata con il serbatoio, la sella e le carene.

4. Attenzione ai dettagli durante il processo di rimozione e rimontaggio

È importante notare che durante il processo di rimozione del serbatoio, è necessario fare attenzione al cablaggio della pompa del carburante e che durante il rimontaggio del filtro dell'aria, è necessario prestare attenzione al cablaggio della frizione. In generale, la sostituzione del filtro dell'aria motore su una Moto Guzzi Breva 750 non è un processo difficile, ma richiede attenzione e precisione.

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video