Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Breva 750
  6. : Come smontare la ruota anteriore di una Moto Guzzi Breva 750

Modello: Moto Guzzi Breva 750
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore di una Moto Guzzi Breva 750

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sollevare la nostra Moto Guzzi Breva 750. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno anteriore alla forcella, per poi spostare la pinza stessa. Dopodiché, dovremo andare ad allentare le viti che stringono la forcella intorno al perno. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere il dado che fissa il perno della ruota anteriore, per poi sfilare e rimuovere il perno stesso. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo liberato la ruota anteriore della nostra Moto Guzzi Breva 750, che potremo rimuovere, ed avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 12 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della ruota anteriore di una Moto Guzzi Breva 750

Il video mostra come rimuovere la ruota anteriore di una Moto Guzzi Breva 750 per sostituire la gomma usurata. Per prima cosa, è necessario rimuovere la pinza del freno anteriore svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, bisogna allentare le viti che stringono la forcella intorno al perno e rimuovere il dado che fissa il perno della ruota anteriore. A questo punto, la ruota anteriore può essere rimossa.

2. Rimontaggio della ruota anteriore dopo la sostituzione della gomma

Dopo aver sostituito la gomma, si può procedere al rimontaggio della ruota anteriore. È importante ricordare di inserire lo spessore al momento del riposizionamento del perno. Inoltre, è consigliabile applicare un po' di grasso sull'asse per facilitare il passaggio della ruota. Una volta serrato il perno, si può verificare che la ruota giri liberamente e stringere i due bulloni di fissaggio della forcella.

3. Rimontaggio della pinza del freno anteriore

Infine, bisogna rimontare la pinza del freno anteriore. Potrebbe essere necessario muovere leggermente la pinza per farla passare sopra il disco. È importante pompare la leva del freno alcune volte per far tornare le pastiglie in contatto con il disco. Infine, si consiglia di guidare con cautela nei primi chilometri per far adattare la gomma nuova.

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video