Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Breva 750
  6. : Come smontare il sensore di velocità su Moto Guzzi Breva 750

Modello: Moto Guzzi Breva 750
Come smontare il sensore di velocità su Moto Guzzi Breva 750

Vediamo in questo video i passaggi su come smontare e sostituire il sensore della velocità su una Moto Guzzi Breva 750. Innanzitutto posizioniamo la vostra moto sul cavalletto centrale e andiamo a rimuovere il silenziatore sinistro della marmitta, svitando la vite della staffa di fissaggio; dopodiché svitiamo il bullone dell'asse della ruota, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto svitiamo le vite esagonale opposta e rimuoviamo il perno della ruota; adesso possiamo staccare il sensore della velocità insieme al suo cavo (bisogna estrarlo da sotto la sella). Rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 8 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sensore della velocità

Il video mostra i passaggi necessari per smontare e sostituire il sensore della velocità su una Moto Guzzi Breva 750. Il primo passaggio consiste nel posizionare la moto sul cavalletto centrale e rimuovere il silenziatore sinistro della marmitta. Successivamente, si svita il bullone dell'asse della ruota e si rimuove il perno della ruota. A questo punto, si può staccare il sensore della velocità insieme al suo cavo.

2. Sostituzione del sensore della velocità

Dopo aver estratto il sensore della velocità, si può procedere alla sostituzione. Si deve inserire il nuovo sensore, che si adatta alla Moto Guzzi Breva 750 grazie ai sei bulloni che tengono fermo il disco posteriore. Una volta inserito il nuovo sensore, si può rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine.

3. Rimontaggio del sensore della velocità

Per rimontare il tutto, si deve seguire attentamente i passaggi del video e assicurarsi che tutti i dadi e i bulloni siano ben stretti. Inoltre, è importante verificare che la ruota giri liberamente e che il cavo non si impigli in nessun punto durante il funzionamento.

4. Verifica del funzionamento del nuovo sensore

Infine, per verificare che il nuovo sensore funzioni correttamente, si consiglia di fare un test ride. In questo modo, si può controllare che il contachilometri segni la giusta velocità e che il sensore funzioni correttamente.

Come si sostituisce la batteria della Suzuki V-Strom 800?

Per poter sostituire la batteria della Suzuki V-Strom 800 bisogna andare ad inserire la chiave nell'apposita serratura che si trova sul fianco sinistro della moto: in questo modo sarà possibile girarla e staccare completamente la sella dalla sua sede. Sotto di essa si potrà trovare la batteria, che dovrà essere rimossa dal suo alloggiamento svitandone le viti e scollegandone i cavi di alimentazione: a questo punto sarà possibile inserire la nuova batteria all'interno del suo alloggiamento in modo da poterla poi fissare e collegare opportunamente. Al termine della procedura sarà possibile coprire il tutto con la sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video