Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Classic
  6. : Sostituzione candele Moto Guzzi V7 III

Modello: Moto Guzzi V7 Classic
Parte: Candele
Sostituzione candele Moto Guzzi V7 III

Guida descrittiva per la sostituzione delle candele ad una Moto Guzzi V7 III. Procuratevi due candele NGK CPR8EB-9. Posizionate la moto sul cavalletto laterale. Con una chiave torx da 20 svitate le tre viti poste sul coperchio candele. Il coperchio è posto sopra le teste dei cilindri. Sganciate la pipetta della candela e posizionatela dietro la testa per non coprirvi la candela. Con la chiave della candela, in dotazione con la moto o chiave da 16mm, svitate la candela. Fate attenzione a non sbattere la parte in metallo davanti la candela così da non recare danni alla candela. Eseguite la stessa procedura per l'altra candela. Rimontate il tutto come da smontaggio.

Inserito il 9 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La procedura per la sostituzione delle candele su una Moto Guzzi V7 III

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione delle candele su una Moto Guzzi V7 III. Per effettuare la sostituzione, è necessario procurarsi due candele NGK CPR8EB-9 e posizionare la moto sul cavalletto laterale. Successivamente, si deve svitare le tre viti poste sul coperchio candele con una chiave torx da 20 e sganciare la pipetta della candela. Si procede quindi alla rimozione della candela con la chiave della candela, facendo attenzione a non danneggiarla. La stessa procedura viene ripetuta per l'altra candela e infine si rimonta il tutto come da smontaggio.

2. Il parere del presentatore sulle tempistiche di sostituzione delle candele

Il video evidenzia che, secondo il manuale di servizio, le candele dovrebbero essere sostituite ogni 6.000 miglia, ma il presentatore del video non è d'accordo con questa indicazione. Prima di procedere alla sostituzione, il presentatore ha verificato che le candele fossero in buono stato e che il gap fosse corretto. Inoltre, ha già acquistato le nuove candele e le ha regolate correttamente.

3. La rimozione delle candele dalla moto

Per rimuovere le candele, è necessario rimuovere il coperchio delle candele, che è posizionato sopra le teste dei cilindri e fissato con quattro viti. Una volta rimosso il coperchio, si deve sganciare la pipetta della candela e rimuovere la candela con la chiave della candela. Il presentatore del video ha avuto qualche difficoltà nel rimuovere le candele a causa della profondità delle candele stesse, ma è riuscito a risolvere il problema utilizzando una presa più lunga.

4. Il rimontaggio delle candele e del coperchio

Dopo aver sostituito le candele, si procede alla rimontaggio del coperchio delle candele e delle pipette. Infine, si fissano le quattro viti per fissare il coperchio delle candele. Il video conclude sottolineando che la sostituzione delle candele è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolare esperienza in meccanica.

5. Riassunto della guida per la sostituzione delle candele

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione delle candele su una Moto Guzzi V7 III. Il presentatore del video ha verificato che le candele fossero in buono stato prima di procedere alla sostituzione e ha utilizzato le giuste attrezzature per rimuoverle. La sostituzione delle candele è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolare esperienza in meccanica.

    Vedi anche

Smontaggio della ruota anteriore della BMW R1250 GS

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW R1250 GS. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad allentare le viti della forcella; svitiamo quindi le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, rimuovendo successivamente il perno centrale della ruota, come illustrato nel video. Una volta sfilata la ruota, sarà possibile rimuovere e sostituire lo pneumatico anteriore; sostituiamo se necessario i dischi dei freni e rimontiamo la ruota anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video