Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Classic
  6. : Come si sostituiscono le candele della Moto Guzzi V7?

Modello: Moto Guzzi V7 Classic
Parte: Candele
Come si sostituiscono le candele della Moto Guzzi V7?

Per poter sostituire la candela della Moto Guzzi V7 Classic bisogna andare ad estrarre i pezzi dall'interno del proprio alloggiamento: queste saranno posizionate sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al carter nero. Per poterle estrarre dal proprio alloggiamento bisognerà utilizzare un'apposita chiave: in questo modo sarà possibile rimuoverle e andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio. Le nuove candele dovranno quindi essere inserite nel proprio alloggiamento e avvitate prima a mano e poi con l'apposita chiave. Dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della candela della Moto Guzzi V7 Classic

Il video mostra come sostituire la candela della Moto Guzzi V7 Classic. Per estrarre la candela dal suo alloggiamento, bisogna utilizzare un'apposita chiave. Una volta estratta, si può inserire la nuova candela e avvitarla a mano prima di stringerla con la chiave. È importante verificare che tutto funzioni correttamente dopo l'installazione.

2. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della candela

Il video fornisce alcune precauzioni da seguire durante la sostituzione della candela. È importante smontare la candela a motore freddo per evitare di danneggiare la filettatura. Inoltre, bisogna fare attenzione a non far cadere la candela e a non far battere la parte dell'elettrodo per non compromettere la distanza di fabbrica. Infine, è consigliabile utilizzare la coppia di serraggio specifica fornita dal produttore della candela o stringere la candela a mano e poi fare un ottavo di giro.

3. Utilizzo della chiave dinamometrica per stringere la candela

Il video mostra come utilizzare una chiave dinamometrica per stringere la candela alla giusta coppia di serraggio. Se non si ha una chiave dinamometrica, si può stringere la candela a mano e poi fare un ottavo di giro per avere una stringatura corretta. In ogni caso, è importante rispettare la coppia di serraggio specifica per evitare di stressare la filettatura interna della candela.

4. Consigli per evitare di danneggiare la candela durante la sostituzione.

Infine, il video fornisce alcuni consigli su come evitare di danneggiare la candela durante la sostituzione. È importante utilizzare i cappuccetti per non far muovere le pipette e non farle vibrare. Seguendo queste precauzioni, la sostituzione della candela risulta semplice e poco rischiosa. Se non si rispettano queste precauzioni, il rischio di fare danni è molto alto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parabrezza della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il parabrezza della Suzuki Burgman 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento della carenatura frontale dall'interno: una volta che queste viti poste sopra al volante saranno state allentate, sarà possibile staccare il rivestimento esterno della carenatura frontale, in modo da rendere accessibili le viti che fissano il parabrezza. Queste potranno essere tutte completamente allentate, in modo da staccare il parabrezza dal suo alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere fissato con le viti, riposizionando poi il rivestimento esterno.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video