Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Nevada
  6. : Regolazione carburazione Moto Guzzi Nevada

Modello: Moto Guzzi Nevada
Parte: Carburatore
Regolazione carburazione Moto Guzzi Nevada

Utilizzate un vacuometro per regolare i cilindretti del carburatore. Svitate ai lati della vostra moto una vite del carburatore (una per parte) e infilate una vite forata (per far passare l'aria) nei buchi ora liberi. Se una parte nel vacuometro va più alta significa che la carburazione non è in equilibrio. Accendete il motore e regolate la carburazione tramite le appositi viti dell'aria segnalate nel video. Man mano che lavorerete su queste viti noterete nel vacuometro se la regolazione si sta equilibrando o, al contrario, sta peggiorando. Questa operazione regolerà l'entrata di aria e benzina nelle valvole in modo ottimale.

Inserito il 5 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione dei cilindri del carburatore con il vacuometro

Il video tutorial mostra come regolare i cilindri del carburatore utilizzando un vacuometro. Per fare ciò, è necessario svitare le viti dei lati del carburatore e inserire delle viti forate al loro posto. In questo modo, si può utilizzare il vacuometro per verificare se la carburazione è in equilibrio o meno. Se una parte del vacuometro è più alta dell'altra, significa che la carburazione non è bilanciata.

2. Regolazione dell'aria del carburatore con il vacuometro

Una volta accesa la moto, si possono regolare le viti dell'aria del carburatore per bilanciare la carburazione. Man mano che si lavora sulle viti dell'aria, si può monitorare il vacuometro per verificare se la regolazione sta migliorando o peggiorando. Questo permette di regolare l'entrata di aria e benzina nelle valvole in modo ottimale, migliorando le prestazioni della moto.

3. Importanza della regolazione dei cilindri del carburatore per le moto a più cilindri

Il video mostra come regolare la carburazione per evitare che la moto abbia problemi di accelerazione o che si spenga improvvisamente. La regolazione dei cilindri del carburatore è particolarmente importante per le moto con più di un cilindro, in quanto ogni cilindro deve essere alimentato in modo equilibrato.

4. L'importanza del benessere del conducente per le prestazioni della moto

Infine, il video consiglia di verificare sempre che anche il conducente sia libero dalle limitazioni, in modo che la moto possa funzionare al meglio delle sue capacità. L'esercizio di sedersi per due minuti e trovare l'equilibrio è un esempio di come il benessere del conducente possa influire sulle prestazioni della moto.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video