Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Classic
  6. : Sostituzione LED faro anteriore su Moto Guzzi V7

Modello: Moto Guzzi V7 Classic
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione LED faro anteriore su Moto Guzzi V7

Svitate l'unica e piccolissima vite che si trova al di sotto del fanale anteriore e che ha lo scopo di fissare lo stesso. Estraete il faro senza rimuoverlo completamente. Questo perché, ovviamente, ci sarà il connettore a tenerlo ancorato. Scollegate lo stesso premendolo sui lati e tirandolo (mai tirare dai fili! ). Spostate ora il coperchio rotondo di gomma posto nel retro del fanale, poi alzate il piccolo fermo metallico che tiene la lampadina ben in posizione. Una volta fatto ciò potete estrarre la lampadina LED esausta e inserire quella nuova. Procedete poi a ritroso per il completo rimontaggio.

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un faro a LED su una Moto Guzzi V7 Carbon Dark del 2018

Il video mostra come installare un faro a LED su una Moto Guzzi V7 Carbon Dark del 2018. Il faro a LED è molto luminoso e offre un'ampia visibilità ai motociclisti, soprattutto di notte. Il kit di LED utilizzato è di marca Car Work Box e costa circa 50 dollari. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il faro originale e installare quello a LED.

2. Rimozione del faro originale

Per rimuovere il faro originale, è necessario svitare la vite sotto il fanale anteriore e scollegare il connettore. Poi, si deve rimuovere il coperchio rotondo di gomma posto sul retro del fanale e alzare il fermo metallico che tiene la lampadina in posizione. Una volta fatto ciò, si può estrarre la lampadina esausta e inserire quella nuova. Infine, si procede al rimontaggio.

3. Installazione del faro a LED

Per installare il faro a LED, è necessario rimuovere il metal bracket e inserire l'adattatore. Poi, si deve collegare il driver e il fan al faro a LED. Si inserisce il faro a LED nel fanale, si collega il connettore e si rimonta il coperchio di gomma. Infine, si regola l'angolo del faro e si rimonta il fanale sulla moto.

4. Vantaggi del faro a LED e possibili miglioramenti

Il faro a LED offre una luce molto più luminosa rispetto al faro originale. Tuttavia, il video mostra che la lampadina inferiore rimane di colore arancione e potrebbe essere necessario sostituirla con una soluzione a LED. Il video termina con una dimostrazione del faro a LED in funzione e un messaggio di gentilezza.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parabrezza della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il parabrezza della Suzuki Burgman 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento della carenatura frontale dall'interno: una volta che queste viti poste sopra al volante saranno state allentate, sarà possibile staccare il rivestimento esterno della carenatura frontale, in modo da rendere accessibili le viti che fissano il parabrezza. Queste potranno essere tutte completamente allentate, in modo da staccare il parabrezza dal suo alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere fissato con le viti, riposizionando poi il rivestimento esterno.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video