Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Breva 750
  6. : Sostituzione pastiglie freni posteriore Moto Guzzi Breva 750

Modello: Moto Guzzi Breva 750
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione pastiglie freni posteriore Moto Guzzi Breva 750

Oggi vedremo, in questo video tutorial, i passaggi su come smontare e sostituire le pastiglie del freno posteriore di una Moto Guzzi Breva 750. Come prima cosa andiamo a rimuovere il perno di fissaggio delle pastiglie, andando a battere con un puntale da un lato per poi estrarlo dall'altro, come nel video; successivamente andiamo a svitare i bulloni della pinza del freno e rimuoviamo così la pinza stessa, estraendo le vecchie pastiglie. A questo punto sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto e di buona qualità, e andiamo a rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 4 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno posteriore di una Moto Guzzi Breva 750

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore di una Moto Guzzi Breva 750. Innanzitutto, viene rimosso il perno di fissaggio delle pastiglie, battendolo da un lato e poi estraendolo dall'altro. Successivamente, vengono svitati i bulloni della pinza del freno per rimuoverla e sostituire le vecchie pastiglie con quelle nuove.

2. Il procedimento per sostituire le pastiglie del freno posteriore

Per sostituire le pastiglie, è necessario rimuovere la pinza del freno e svitare i bulloni. In questo modo, si possono estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove, di buona qualità e del tipo corretto. Una volta sostituite le pastiglie, si procede con il rimontaggio applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Controllare il livello del fluido prima di retrarre i pistoni della pinza del freno posteriore

Prima di retrarre i pistoni della pinza del freno, è importante controllare il livello del fluido nel serbatoio del freno posteriore. Se il livello è troppo alto, è necessario rimuovere del fluido con una siringa per evitare che fuoriesca durante la retrazione dei pistoni. In caso contrario, si può procedere con la retrazione dei pistoni e il rimontaggio delle pastiglie.

4. Controllare nuovamente il livello del fluido dopo aver sostituito le pastiglie del freno posteriore

Una volta sostituite le pastiglie, è importante controllare nuovamente il livello del fluido nel serbatoio del freno posteriore e aggiungere del fluido se necessario. La sostituzione delle pastiglie del freno posteriore richiede un po' più di tempo rispetto alla sostituzione delle pastiglie del freno anteriore, ma è comunque un'operazione abbastanza semplice da eseguire seguendo i giusti passaggi.

Guida allo smontaggio del faro posteriore del Kymco People GT 300i

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione del faro posteriore e delle sue lampadine dello scooter Kymco People GT 300i. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica situata sopra il faro posteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del faro per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle luci. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo se necessario le lampadine dello stop, sostituendo oppure l'intero fanale; quindi applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio del faro posteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video