Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Classic
  6. : Sostituzione filtro aria Moto Guzzi V7 3

Modello: Moto Guzzi V7 Classic
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro aria Moto Guzzi V7 3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria di una Moto Guzzi V7 3, in semplici passaggi. Iniziamo col rimuovere il sedile della nostra moto; andiamo quindi a svitare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria che troviamo subito sotto. Allontaniamo i vari cablaggi/connettori elettrici e andiamo ad estrarre il filtro dell'aria, sostituendolo con quello nuovo, del tipo giusto. A questo punto non ci resta che inserirlo nel verso corretto e andare a rimontare il coperchio del filtro, avvitando tutte le viti; rimettiamo la sella e il gioco è fatto!

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Moto Guzzi V7 3

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Moto Guzzi V7 3 in modo semplice e veloce. Per iniziare, è necessario rimuovere il sedile della moto e svitare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria. Successivamente, si allontanano i vari cablaggi elettrici e si estrae il vecchio filtro dell'aria per sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il coperchio del filtro e si avvitano tutte le viti, per poi rimettere il sedile.

2. Quando sostituire il filtro dell'aria e quale scegliere

Il filtro dell'aria dovrebbe essere cambiato ogni 6.000 miglia, ovvero ad ogni cambio dell'olio. Nel tutorial viene utilizzato un filtro K&N, riutilizzabile e lavabile, che può durare fino a 60.000 miglia con il primo lavaggio. Per rimuovere il filtro vecchio, è necessario rimuovere il sedile e le quattro viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria.

3. Il vecchio filtro dell'aria è ancora pulito dopo 6.000 miglia

Il vecchio filtro dell'aria è stato utilizzato per oltre 6.000 miglia, ma è risultato ancora perfettamente pulito. Anche l'airbox è risultato pulito e privo di polvere. Il nuovo filtro K&N è perfettamente compatibile con la Moto Guzzi V7 3 e si adatta facilmente al posto del vecchio filtro.

4. Rimontaggio del coperchio del filtro e sostituzione delle viti di fissaggio

Dopo aver sostituito il vecchio filtro dell'aria con il nuovo, si rimonta il coperchio del filtro e si avvitano tutte le viti. Nel tutorial viene mostrata anche la sostituzione di alcune viti di fissaggio in alluminio, che possono cadere e diventare difficili da recuperare. Infine, si rimette il sedile e la sostituzione del filtro dell'aria è completata.

    Vedi anche

Come si disattiva l'allarme dell'Harley Davidson 883?

Per poter disattivare l'allarme della Harley Davidson 883 è necessario conoscere il PIN del transponder: questo è generalmente indicato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Si potrà conoscere il PIN anche inserendo la chiave nel blocchetto e girandola in posizione Ignition per tre volte consecutive; quindi si potrà premere per tre volte consecutive il pulsante della freccia sinistra e una sola volta quello della freccia destra. Adesso sarà possibile rimuovere la chiave dal blocchetto e attendere qualche secondo: quando si metterà poi nuovamente in moto il veicolo, bisognerà premere subito entrambi i pulsanti delle frecce per fare in modo che l'allarme venga disattivato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video