Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V 7
  6. : Come si rimuove il parafango posteriore della Moto Guzzi V7?

Modello: Moto Guzzi V 7
Parte: Parafango Posteriore
Come si rimuove il parafango posteriore della Moto Guzzi V7?

Per poter rimuovere il parafango posteriore della Moto Guzzi V7 bisogna innanzitutto eliminare la sella, per avere accesso alle sue viti sottostanti. Le viti da allentare si troveranno nella parte laterale del parafango e davanti al vano della batteria. L'ultima vite da allentare si trova sulla staffa orizzontale in acciaio: quando anche questa sarà stata rimossa, il parafango potrà essere rimosso, dopo aver ovviamente staccato i connettori. Una volta rimosso il vecchio parafango, sarà possibile installare il nuovo pezzo, fissarlo con i relativi bulloni e collegando ad esso tutti i connettori.

Inserito il 19 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del parafango posteriore della Moto Guzzi V7

Il video mostra come rimuovere il parafango posteriore della Moto Guzzi V7. Innanzitutto bisogna rimuovere la sella per avere accesso alle viti sottostanti del parafango. Le viti da allentare si trovano nella parte laterale del parafango e davanti al vano della batteria. L'ultima vite da allentare si trova sulla staffa orizzontale in acciaio. Una volta rimosso il vecchio parafango, sarà possibile installare il nuovo pezzo e fissarlo con i relativi bulloni.

2. Kit per eliminare il parafango posteriore della Moto Guzzi V7

Il protagonista del video non ha esperienza nel lavoro su moto e si è affidato a un kit per eliminare il parafango posteriore della Moto Guzzi V7. Il kit è stato acquistato dalla società K-town speed negli Stati Uniti. Il protagonista spiega che il kit è stato relativamente facile da installare con alcuni problemi che verranno mostrati nel video. Il protagonista spera che il video aiuti chiunque voglia eliminare il parafango posteriore della propria moto.

3. Rimozione delle viti e dei cavi del parafango posteriore della Moto Guzzi V7

Il protagonista inizia il lavoro rimuovendo la sella e poi le viti che tengono il parafango posteriore. Una volta rimosse le viti, il protagonista si concentra sui cavi che erano collegati al vecchio parafango. In particolare, si concentra sul cavo per i freni e le luci di segnalazione. Il protagonista mostra come rimuovere il cavo dal vecchio parafango e collegarlo al nuovo pezzo.

4. Imparare sul funzionamento della moto durante la rimozione del parafango posteriore della Moto Guzzi V7

Il protagonista spiega che ha imparato molto sul funzionamento della sua moto durante il processo di rimozione del parafango posteriore. In particolare, ha imparato come i cavi sono collegati e come funzionano le luci di segnalazione. Il protagonista mostra anche come rimuovere il blocco luci per accedere ai cavi che erano collegati al vecchio parafango. Alla fine del video, il protagonista mostra il lavoro finito con il nuovo parafango posteriore installato.

5. Sostituzione del fender eliminator su una moto

Il video mostra come sostituire il fender eliminator su una moto. Per accedere ai cavi degli indicatori sinistro e destro, è necessario aprire la luce posteriore rimuovendo la vite sul retro. Una volta aperta la luce, è possibile accedere ai connettori dei cavi. Tuttavia, durante la rimozione del pezzo, si è riscontrata una complicazione con il cavo del blocco chiave del sedile, che passa attraverso un foro del pezzo di gomma che si sta cercando di rimuovere. È stato necessario trovare un modo per rimuovere il cavo dal foro.

6. Installazione del nuovo fender eliminator e collegamento dei cavi

Per rimuovere il pezzo, è stato necessario utilizzare una chiave esagonale 4.0. Dopo aver rimosso il pezzo, è stato possibile installare il nuovo fender eliminator. È stato necessario collegare i cavi, ma non era chiaro quale cavo si collegasse a quale connettore. Dopo alcuni tentativi, è stato possibile determinare la configurazione corretta. Una volta collegati i cavi, è stato possibile testare le luci e il freno.

7. Reinstallazione del pezzo e completamento della sostituzione del fender eliminator su una moto

Una volta che tutto era stato testato e funzionava correttamente, è stato possibile rimontare il pezzo e assicurarsi che la serratura del sedile funzionasse correttamente. Infine, è stato necessario assicurarsi che tutti i bulloni fossero stretti e che la targa fosse installata correttamente. Dopo aver reinstallato il sedile, la sostituzione del fender eliminator è stata completata.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas SM 700?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas SM 700 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento: queste viti si trovano sul parafango posteriore, proprio dietro alla sella. Una volta che saranno state allentate, si potrà procedere allentando le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, individuando la marmitta sottostante: quest'ultima potrà essere allentata rimuovendo le viti che la fissano ai suoi supporti e scollegandone le viti che la uniscono al condotto di scarico. A questo punto si potrà inserire la nuova marmitta, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video