Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V 7
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Moto Guzzi V7?

Modello: Moto Guzzi V 7
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Moto Guzzi V7?

Per poter sostituire la marmitta della Moto Guzzi V7 è necessario andare ad allentare innanzitutto la vite che si trova nella parte posteriore della marmitta stessa, in corrispondenza dell'apposito supporto. Quando questa sarà stata allentata, bisognerà svitare quella che si trova in corrispondenza dell'anello di fissaggio nella parte anteriore della marmitta: allentando quest'ultima il pezzo verrà liberato e sarà possibile estrarre la marmitta rimuovendola completamente dalla parte finale dello scarico. In questo modo sarà possibile andare ad inserire la nuova marmitta, fissandola con le apposite viti in corrispondenza dei supporti.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della marmitta originale con un'opzione aftermarket

Il video mostra la sostituzione della marmitta della Moto Guzzi V7 con un'opzione aftermarket più leggera e dal suono migliore. Il processo di rimozione della marmitta originale è stato facile grazie alla presenza di una morsetto e di un supporto. La nuova marmitta è stata acquistata dalla Agostini e consegnata rapidamente. Il pacchetto includeva la marmitta, una piastra di copertura e un manuale di istruzioni.

2. L'installazione della nuova marmitta senza problemi, tranne per la rimozione del db killer

L'installazione della nuova marmitta è stata semplice e non ci sono stati problemi. La marmitta si adattava bene al supporto originale della moto. Tuttavia, l'unico problema riscontrato è stato la difficoltà di rimuovere il db killer, che richiedeva uno strumento speciale e una clip molto resistente. Il db killer è stato alla fine rimosso, ma il processo è stato frustrante.

3. Il suono migliore della nuova marmitta e la decisione di lasciare fuori il db killer

La nuova marmitta ha un suono migliore rispetto a quella originale, ma con il db killer installato è comunque piuttosto mite. Pertanto, è stato deciso di lasciare il db killer fuori per avere un suono più potente. La nuova marmitta ha anche un bell'aspetto e sembra di buona qualità.

4. La soddisfazione del proprietario della moto con il risultato finale

Infine, il proprietario della moto è soddisfatto del risultato finale e ritiene che la moto abbia ora un aspetto più elegante e un suono migliore. L'unica cosa che manca è un manubrio e uno specchio, ma per il resto la moto è completa. Il video è stato utile per chiunque voglia sostituire la marmitta della Moto Guzzi V7.

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video