Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Stone
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Moto Guzzi V7?

Modello: Moto Guzzi V7 Stone
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Moto Guzzi V7?

Per poter sostituire la marmitta della Moto Guzzi V7 Stone bisogna andare ad allentare la vite che fissa il supporto della marmitta nella sua parte posteriore. Una volta che il supporto sarà stato staccato dalla marmitta, bisognerà allentare anche l'anello di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. In questo modo la vecchia marmitta potrà essere completamente sfilata dal proprio alloggiamento, in modo che se ne possa inserire una nuova. Questa dovrà essere inserita nella propria sede, andando a fissare il supporto nella parte posteriore e avvitando l'anello di fissaggio.

Inserito il 16 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della Moto Guzzi V7 Stone

Il video mostra come sostituire la marmitta della Moto Guzzi V7 Stone. Per farlo, è necessario allentare la vite che fissa il supporto della marmitta nella sua parte posteriore e l'anello di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. La vecchia marmitta può essere sfilata dal proprio alloggiamento per inserirne una nuova, che va fissata avvitando l'anello di fissaggio e il supporto nella parte posteriore.

2. Come installare le nuove marmitta Miss Jules

Il video mostra inoltre come installare le nuove marmitta Miss Jules. Per farlo, è necessario rimuovere il supporto delle marmitta standard e sostituirlo con quello delle nuove marmitta. Le nuove marmitta vengono poi fissate ai supporti tramite una vite e un po' di Loctite per evitare che si allentino.

3. Le caratteristiche delle nuove marmitta Miss Jules

Le nuove marmitta Miss Jules hanno un suono più "throaty" rispetto a quelle standard, ma sono comunque MOT-friendly. Inoltre, sono adatte anche per le piste, il che significa che la Moto Guzzi V7 Stone può essere utilizzata anche in circuito. Il video mostra anche che le nuove marmitta sono di buona qualità.

4. Prossimi passi per la Moto Guzzi V7 Stone

Il prossimo passo per la Moto Guzzi V7 Stone è quello di sostituire i pneumatici. Inoltre, è necessario ottenere un MOT per la moto. Il proprietario del video ha anche altre moto, come una Beta RR 390 e una Triumph 765, che appaiono in alcuni dei suoi video. Il video si conclude con un invito a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella KTM RC 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM RC 390, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio richiesta attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video