Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V35
  6. : Come si sostituisce il cavo del contagiri della Moto Guzzi?

Modello: Moto Guzzi V35
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il cavo del contagiri della Moto Guzzi?

Per poter sostituire il cavo del contagiri della Moto Guzzi V35 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il contagiri al proprio alloggiamento: tali viti si trovano nella sua parte inferiore. Una volta che saranno state allentate, sarà possibile sollevarlo dalla sua sede e scollegarne il cavo sottostante; l'altra estremità del cavo sarà collegata alla parte anteriore del blocco motore e dovrà essere anch'essa scollegata. Una volta che il vecchio cavo sarà stato completamente rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo, collegandolo al contagiri e alla parte superiore del blocco motore.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cavo del contagiri sulla moto Moto Guzzi V35 bis

Il video tutorial mostra come sostituire il cavo del contagiri sulla moto Moto Guzzi V35 bis. Per fare ciò, è necessario allentare le viti che fissano il contagiri al suo alloggiamento nella parte inferiore, sollevare il contagiri dalla sua sede e scollegare il cavo sottostante. L'altra estremità del cavo è collegata alla parte anteriore del blocco motore e deve essere anch'essa scollegata. Una volta rimosso il vecchio cavo, si può inserire il nuovo, collegandolo al contagiri e alla parte superiore del blocco motore.

2. Pezzi da montare con il nuovo cavo del contagiri e consigli utili

Il video mostra anche i pezzi che vanno montati insieme al nuovo cavo del contagiri, come il pezzo in gomma che va infilato nella parte inferiore del contagiri e il pezzo che va infilato nella bussola opinione. È importante fare questo lavoro con il motore freddo e stringere tutto senza esagerare. Infine, il video mostra come provare se il nuovo cavo funziona e come fascettare bene tutte le sue posizioni.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video