Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 800
  6. : Sostituzione batteria MV agusta F3 675/800

Modello: Mvagusta F3 800
Parte: Batteria
Sostituzione batteria MV agusta F3 675/800

Guida per la sostituzione della batteria per la MV agusta F3 675 / 800 ABS. Procuratevi un cacciavite a taglio largo, delle brugole con impugnatura una da 2,5, una da 4 e una da 5, una brugola da 4 tradizionale, un inserto a brugola da 4 con cricchetto, una chiave da 10mm fissa a stella, un asticella in legno da 30/35cm avvolta da due panni e un panno in microfibra. Posizionate la moto sul cavalletto posteriore. Con la chiave di accensione rimuovete prima la sella passeggero, poi Con il cacciavite a taglio svitate la vite di fissaggio della sella pilota e la sfilate in avanti. Rimuovete i fianchetti serbatoio sollevando la parte posteriore e sfilandoli in avanti. Con la brugola da 4 rimuovete le viti del sotto codone, prima le inferiori con una chiave tradizionale poi le superiori. Svitate le due viti con la chiave da 2,5 che sostengono il triangolino sulla punta del codone. Adesso potete separare il codone in due parti e sfilate anche il sotto codone. Rimuovete con l'ausilio del cricchetto e l'inserto a brugola da 4 le viti dell'ammortizzatore di sterzo fissato sotto la piastra dello sterzo. Svitate anche le due viti presenti sulla piastra anteriore del serbatoio. Rimuovete le piastrine laterali di sostegno del serbatoio svitando le tre viti su di esse. Svitate anche la vite posteriore di fissaggio del serbatoio. Adesso sfilate con attenzione il tubo di sfiato del serbatoio. Riponete il panno in microfibra sulla parte anteriore del serbatoio e sollevatelo fino al punto che i tubi ve lo permettono. Ponete l'asticella di legno come sostegno sotto al serbatoio. Ora avrete la visuale completa del vano porta batteria. Rimuovete la fascetta in gomma della batteria e staccate prima il polo negativo. Installate la nuova batteria. Rimontate prima il sotto codone poi riposizionate i tubi del serbatoio come in origine. Potete rimontare il tutto come da smontaggio.

Inserito il 25 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari e preparazione per la sostituzione della batteria

La guida per la sostituzione della batteria della MV Agusta F3 675/800 ABS richiede l'utilizzo di vari strumenti, tra cui un cacciavite a taglio largo, brugole con impugnatura, una brugola tradizionale, un inserto a brugola con cricchetto, una chiave fissa a stella, un'asticella in legno e un panno in microfibra. La moto deve essere posizionata sul cavalletto posteriore per maggiore comodità. Si inizia rimuovendo la sella passeggero e la sella pilota, quindi i fianchetti del serbatoio e i codoni.

2. Rimozione della batteria vecchia

Successivamente, si procede alla rimozione dei collegamenti dell'ammortizzatore di sterzo e delle piastrine laterali di sostegno del serbatoio. Si sfilano i tubi di sfiato del serbatoio e si solleva il serbatoio con un'asticella di legno come sostegno. Si rimuove la fascetta in gomma della batteria e si staccano i poli, prima quello negativo e poi quello positivo. Si rimuove la batteria e si installa la nuova.

3. Installazione della nuova batteria

Dopo aver reinstallato il sub-tail e riposizionato il tubo di sfiato del serbatoio, si riporta il serbatoio nella sua posizione originale e si reinstallano le piastrine laterali di sostegno. Si reinstallano anche i collegamenti dell'ammortizzatore di sterzo e si posiziona il codone. Infine, si riapplicano i fianchetti del serbatoio e le due selle, assicurandosi che tutto sia ben fissato.

4. Importanza della batteria per il funzionamento della moto

È importante ricordare che la batteria è un componente essenziale per il corretto funzionamento della moto e che una buona batteria garantisce una partenza tempestiva e il corretto funzionamento degli organi. La sostituzione della batteria dovrebbe essere eseguita con attenzione e seguendo le istruzioni fornite nella guida.

Come azzerare il service nello scooter Kymco Agility 125?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nello scooter Kymco Agility 125, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere dovremo aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il pulsante "Temp" posto al centro della dashboard e, con delle rapide pressioni del tasto "MODE", scorriamo le varie schermate. Una volta raggiunto il conteggio dei chilometri percorsi "ODO", teniamo premuto il tasto "MODE" insieme al tasto "ADJ" per il tempo necessario affinché la spia sparisca completamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video