Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 800
  6. : Regolazione batteria su Mvaugusta F3 800

Modello: Mvagusta F3 800
Parte: Batteria
Regolazione batteria su Mvaugusta F3 800

La batteria si trova sotto il serbatoio, ma anziché smontare lo stesso smontate la carena laterale che è meno complicato. Una volta fatto, individuate il teleruttore di avviamento che ha due fili, uno contrassegnato con la B che va alla batteria e uno con la M, che indica il motorino di avviamento. Collegate il vostro avviatore col polo positivo a al connettore B e il polo negativo allo scarico, per chiudere il circuito. Accendete il quadro e poi il motore. Scollegate il tutto e rimettete la carena. Per preservare la batteria, scollegate la batteria staccando il connettore. Questo farà in modo che, anche durante la pausa invernale, la batteria non si scaricherà.

Inserito il 1 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della moto senza smontare il serbatoio

Il video di Grimoto Garage mostra come sostituire la batteria di una moto quando si trova sotto il serbatoio. Invece di smontare il serbatoio, è possibile rimuovere la carena laterale per accedere al teleruttore di avviamento che ha due fili: uno per la batteria e uno per il motorino di avviamento. Collegando l'avviatore al polo positivo del connettore B e al polo negativo allo scarico, si può accendere il motore. Per preservare la batteria, si consiglia di scollegarla tramite il connettore durante la pausa invernale.

2. L'importanza di scollegare la batteria durante la pausa invernale

Scollegando la batteria, si evita che eventuali assorbimenti la scarichino durante la pausa invernale. Inoltre, è possibile ricaricare la batteria direttamente dal teleruttore di avviamento, senza far passare tensione dall'impianto elettrico della moto. La tensione bassa della batteria può causare la mancata accensione del motore e segnalare errori in strumentazione. Non bisogna attribuire immediatamente la mancata accensione alla ruota libera, ma verificare prima la tensione della batteria.

3. Come utilizzare il mantenitore di carica originale per la MV F3 e le Brutale

Per utilizzare il mantenitore di carica originale con l'attacco MV, è necessario posizionare il connettore sotto la sella passeggero. Per la F3, il connettore si trova sotto la sella e si può inserire il mantenitore di carica originale rimuovendo il cappuccio più grosso dei due che arriva dentro due cavi, uno rosso e uno blu. Il teleruttore di avviamento è installato anche sulle brutali ed è protetto da uno sportellino che si può aprire con una brugolina da 2.5. La brugolina si trova sotto la sella.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video