Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 800
  6. : Sostituzione batteria su Mvagusta F3 800

Modello: Mvagusta F3 800
Parte: Batteria
Sostituzione batteria su Mvagusta F3 800

Alzate la parte posteriore della moto con un apposito cavalletto. Sollevate poi la parte dietro la sella, in modo da poter svitare con un cacciavite il fermaglio della sella stessa, così da rimuoverla. Rimuovete i due piccoli fianchetti sollevandoli dalla parte posteriore e sfilandoli in avanti. Come da video, svitate tutte le viti da 4 mm del codone, inferiori e superiori. Svitate anche le viti anteriori che vi impediscono di rimuovere la carenatura sopra il serbatoio e sollevatela quel tanto che basta da poter accedere alla batteria. Rimuovete la fascetta di gomma di sostegno alla batteria e svitate i due poli. Estraetela dalla sede e inserite quella nuova. Procedete a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della MV Agusta F3 800 con una batteria al litio della marca Scorpion Stinger.

Il video mostra come sostituire la batteria di una MV Agusta F3 800 con una batteria al litio. La moto è molto compatta e la batteria si trova sotto il serbatoio, quindi bisogna rimuovere tutte le carene e il serbatoio stesso per accedervi. Prima di iniziare, il presentatore spiega che la batteria al litio scelta è della marca Scorpion Stinger, che usa da anni e che presenterà in un prossimo video.

2. Rimozione della batteria vecchia, compresa la rimozione delle carene e del serbatoio per accedervi.

Per rimuovere la batteria, si alza la parte posteriore della moto con un cavalletto e si solleva la parte posteriore della sella per rimuoverla. Poi si rimuovono i piccoli fianchetti laterali e tutte le viti da 4 mm del codone, superiori e inferiori, e quelle anteriori che impediscono di rimuovere la carenatura sopra il serbatoio. Si rimuove la fascetta di gomma di sostegno alla batteria e si svitano i due poli per estrarre la batteria vecchia.

3. Installazione della nuova batteria al litio Scorpion Stinger e rimontaggio delle carene e del serbatoio.

Per rimontare la nuova batteria, si inserisce la batteria nuova nella sede e si riavvitano i due poli. Si rimette la fascetta di gomma di sostegno e si rimontano tutte le viti da 4 mm del codone, superiori e inferiori, e quelle anteriori che impediscono di rimuovere la carenatura sopra il serbatoio. Si rimettono i piccoli fianchetti laterali e si rimette la sella al suo posto. Infine, si rimontano tutte le carene e il serbatoio.

4. Spiegazione della posizione della batteria sulla MV Agusta F3 800 e avvertenza che il video è solo una guida generale.

Il presentatore spiega che la MV Agusta F3 800 è una moto molto compatta e che la batteria si trova sotto il serbatoio perché non c'è abbastanza spazio altrove. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere tutte le carene e il serbatoio stesso. Il presente video è solo una guida generale, non un tutorial dettagliato.

5. Presentazione della batteria al litio Scorpion Stinger e dei suoi vantaggi.

Il presentatore introduce anche la batteria al litio Scorpion Stinger, che usa da anni e che presenterà in un prossimo video. Questa batteria è stata installata con successo in tutte le sue moto, sia da corsa che da strada, e sostituisce le batterie tradizionali al piombo-acido. La batteria al litio è più leggera e ha una maggiore durata.

6. Rimozione della batteria vecchia e installazione della nuova batteria al litio Scorpion Stinger.

Il video mostra come installare la batteria al litio Scorpion Stinger sulla MV Agusta F3 800. Il presentatore spiega che il primo passo è rimuovere la sezione posteriore del serbatoio e le staffe di montaggio, così da avere accesso ai bulloni che tengono la batteria in posizione. Si procede poi con la rimozione della staffa del freno anteriore per poter raggiungere due viti che tengono la batteria in posizione. Il presentatore consiglia di avere a portata di mano dei panni per evitare di perdere carburante e di rimuovere il serbatoio solo se strettamente necessario.

7. Continuazione dell'installazione della nuova batteria al litio Scorpion Stinger.

Dopo aver rimosso la batteria vecchia, il presentatore installa la nuova Scorpion Stinger e rimette in posizione le staffe del serbatoio. Si procede poi con la rimozione della staffa del freno anteriore per poter raggiungere due viti che tengono la batteria in posizione. Il presentatore consiglia di avere a portata di mano dei panni per evitare di perdere carburante e di rimuovere il serbatoio solo se strettamente necessario.

8. Rimontaggio delle parti rimosse e test della nuova batteria.

Il presentatore mostra come rimontare la sezione posteriore del serbatoio e le staffe di montaggio. Si procede poi con la rimontare la staffa del freno anteriore e le staffe del serbatoio. Si procede poi con la rimontare la staffa del freno anteriore e le staffe del serbatoio. Infine, si rimette in posizione la sella e si testa che la batteria funzioni correttamente.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Honda SH 125i, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 12mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il tappo del filtro con una chiave da 17mm e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto possiamo ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video